Antonio Pusceddu responsabile vendite per l’Italia

Pubblicato il 16 Apr 2015

Antonio Pusceddu è il nuovo Head of corporate sales di F-Secure per l’Italia. Ad annunciarlo in una nota è la multinazionale finlandese specializzata nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza e la tutela della privacy online. Pusceddu sarà responsabile delle vendite e dello sviluppo del business della divisione corporate: il suo compito sarà di coordinare le attività di gestione del canale e dei clienti business esistenti, di acquisizione di nuovi clienti, e di definizione degli obiettivi del team di canale per il mercato italiano.

Pusceddu, 43 anni, “vanta – spiegano dall’azienda – una profonda conoscenza delle dinamiche del canale, maturata in oltre 20 anni di attività. Dopo una lunga esperienza in tech data come sales manager, Pusceddu approda nel 2004 in Forti Group, distributore a valore aggiunto focalizzato sul segmento hi-tech, dove ricopre la carica di sales and marketing director. Nel 2010 entra in Acer come indirect channel sales director e dal 2012 assume il ruolo di country division head – commercial and peripherals. Nel 2014 il suo passaggio in Eurosell Spa, distributore di soluzioni audio video professionali, dove assume la carica di sales and marketing director”.

“Si tratta per me di una nuova e stimolante sfida che accolgo con grande entusiasmo – afferma Pusceddu – Il mercato della sicurezza è in grande fermento e F-Secure ha tutte le potenzialità per crescere molto in Italia. E’ un brand ben riconosciuto sul mercato e le sue soluzioni tecnologiche oggi sono vendute da oltre 200 operatori nel mondo e migliaia di rivenditori”.

“Grazie ai significativi investimenti programmati per intensificare la presenza in Italia, F-Secure si pone traguardi ambiziosi per rafforzare la propria posizione e raggiungere delle quote di mercato sempre piu significative – sottolinea Miska Repo, country manager per Italia, Spagna e Portogallo di F-Secure – Dopo il successo che abbiamo ottenuto nel canale carrier attraverso le partnership con tutti i principali operatori in Italia, l’inserimento di Antonio e altre assunzioni previste ci permetteranno di rafforzare la nostra posizione anche nel canale indiretto B2B”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati