Apple assume un manager per guidare le cliniche dedicate ai propri dipendenti, quelle contraddistinte dal brand “AC Wellness”. Si tratta di M. Osman Akhtar, che finora era direttore operativo di una catena di ospedali nel Minnesota per la Faiview Health services e prima ancora aveva guidato per otto anni nella Bay area di San Francisco, in California, la Sutter Health.
A riportare l’indiscrezione è Cnbc, secondo cui il gruppo, negli ultimi tre mesi, ha già assunto 40 persone tra medici e infermieri per le sue cliniche.
La decisione di Apple non è “singolare” nel mondo delle grandi società statunitensi: Amazon, ad esempio, ha già acquistato una farmacia online, “PillPack”, e ha assunto una star della cardiologia, oltre a dare vita a una partnership con Jp Morgan e Berkshire Hathaway proprio nel campo delle cliniche per i dipendenti.
In più però Apple punta sul settore sanitario anche con i suoi device, di cui l’ultimo e più eclatante esempi è il nuovo modello di Apple Watch, che può tra le altre cose anche di rilevare il battito cardiaco e avvertire chi lo indossa dell’eventuale necessità di fare un elettrocardiogramma.
Akhtar, che le figura più “senior” tra i nuovi assunti, si è formato all’università di Stanford, e risponderà nel suo nuovo incarico a Sumbul Desai, il manager che si sta occupando del recruiting del personale.