LO STORICO SORPASSO

Apple batte Xiaomi: per la prima volta in testa nel mercato cinese

Marketshare del 14,7% nel primo trimestre 2015 contro il 13,7% dell’azienda del Paese asiatico. A seguire Huawei, Samsung e Lenovo

Pubblicato il 11 Mag 2015

cina-smartphone-121130164954

Apple è diventato il produttore leader di smartphone per il mercato cinese, superando per la prima volta il gruppo locale Xiaomi. La Mela ha raggiunto una quota di mercato del 14,7% nel primo trimestre del 2015, sopravanzando la società cinese ferma al 13,7%. I dati sono della International Data Corporation (Idc).

Alle loro spalle ci sono la cinese Huawei, poi Samsung e Lenovo. Proprio Samsung ha registrato le perdite più rilevanti rispetto ai competitor, e ha visto crollare gli stock di smarpthone del 53% rispetto allo stesso periodo del 2014, secondo quanto affermano i dati dell’Idc.

Il mercato degli smartphone in Cina è uno dei più grandi e competitivi al mondo. In totale Apple, Xiaomi, Huawei, Samsung e Lenovo si sono assicurate insieme il 57,8% del mercato nel periodo gennaio-marzo. Il totale delle consegne di smartphone in Cina è stato pari, nel primo trimestre, a 98,8 milioni di unità, il 4,3% in meno rispetto agli stessi tre mesi dello scorso anno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati