Slitta la conferenza di presentazione del nuovo iPhone. Inizialmente previsto per martedì 15 marzo, l’evento di Apple che toglierà il velo su uno degli smartphone più attesi del 2016 è stato infatti posticipato di 6 giorni.
Secondo quanto riportano numerosi portali di informazione statunitensi il nuovo smartphone di Cupertino sarà dunque mostrato al mondo lunedì 21 marzo, anche se la compagnia guidata da Tim Cook non ha ancora confermato la data. Probabile che dietro lo slittamento si nasconda la possibilità che Apple lanci sul mercato in contemporanea con il telefono top di gamma anche due altri dispositivi, ossia l’iPad Air 3 e l’iPhone 5se, lo smartphone in versione economica di casa Apple.
Nel caso in cui la conferenza fosse confermata per lunedì 21 marzo, l’iPhone verrebbe presentato poche ore prima dell’udienza in tribunale, fissata per il 22 marzo, dove Apple è chiamata a comparire per il caso Fbi. Il colosso di Cupertino ha infatti presentato venerdì scorso appello contro l’ordine di un giudice federale, che ha imposto alla società lo “sblocco” dell’iPhone di uno degli attentatori di San Bernardino.