“We’ve got a little more to show you” ovvero “Abbiamo qualcosa da mostrarti”. Con questa parole, stampati su inviti distribuiti in questi ultimi giorni, Apple annuncia un evento speciale, presso il California Theatre di San Josè, per il prossimo 23 ottobre dove dovrebbe essere presentato l’iPad mini.
Secondo il Wall Street Journal i fornitori asiatici di Cupertino hanno iniziato a produrre componenti per un tablet più piccolo che dovrà sfidare i prodotti di Google e Amazon nonché con il Surface, la tavoletta che Microsoft lancerà a fine mese.
La sede scelta è insolita dato che Apple organizza gli eventi di presentazione a San Francisco oppure al campus della società a Cupertino. Dopo la distribuzione degli inviti le azioni della Apple sono aumentate del 2%.
Intanto si inasprisce la battagli sul copyright che Apple sta conducendo con Samsung. Cupertino ha perso oggi in Gran Bretagna l’appello contro una sentenza che stabilisce che la concorrente Samsung non ha copiato l’iPad nel realizzare il suo tablet Galaxy.
I due principali produttori al mondo di smartphone sono protagonisti di un’aspra battaglia legale sui brevetti, sia per gli smartphone che per i tablet, in molti tribunali di tutto il mondo. La corte d’Appello ha confermato il giudizio secondo cui, nonostante alcune somiglianze, Samsung non ha copiato il design di Apple, in parte perché i suoi prodotti non sono così attraenti come l’iPad.