TREND

Apple spinge sulla app economy: “In Europa vale 1,76 milioni di posti di lavoro”

Il market director Southern Europe dell’azienda, Giuseppe Caropreso: “’Italia quinto mercato Ue nell’economia generata dalle applicazioni iOs”. Inaugurato il nuovo Store a Milano

Pubblicato il 24 Lug 2018

apple-170606124013

“Sono oltre 1,76 milioni i posti di lavoro in Europa legati alla app economy iOs, in rapida crescita”. Lo ha detto Giuseppe Caropreso, market director Apple Southern Europe, nel corso della presentazione del nuovo Store di piazza Liberty a Milano.

In Italia Apple ha la quinta più grande economia legata alle app iOs. In particolare Milano “supporta 25mila posti di lavoro in questo settore e diventa così la 12esima città europea per l’app economy in Europa” ha detto ancora Caropreso.

In Europa sono 22mila i dipendenti della multinazionale, distribuiti in 19 Paesi. Apple collabora con 261 fornitori italiani, alcuni dei quali hanno contribuito a realizzare il nuovo store milanese, che ha un team di 230 dipendenti “altamente qualificati di 10 diverse nazionalità”, ha proseguito Caropreso. Per il mese di settembre Apple Piazza Liberty ospiterà un’iniziativa speciale, dal titolo ‘Cosa farai domani Milano?’ in cui 21 artisti saranno chiamati a condividere le loro visioni sul futuro creativo della città. Inoltre nell’ambito dei ‘Today at Apple’, incontri e appuntamenti gratuiti per la cittadinanza, si terranno le Photo Walk Session, delle passeggiate per la città con i creativi per apprendere la basi del disegno e della fotografia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati