IL RANKING

Apple top brand mondiale globale, e Google supera Coca Cola

Nella classifica di Eurobrand per il 2014 il colosso di Cupertino mantiene la posizione di testa, mentre BigG conquista il secondo posto. Nessuna azienda italiana nella “Global top 100”

Pubblicato il 06 Ott 2014

apple-140428115516

Apple mantiene nel 2014 il più alto “brand value” al mondo, quantificato da Eurobrand in 113,165 miliardi di euro, arrivando quasi a doppiare Google (67,471 miliardi), che conquista il secondo posto ai danni di Coca Cola (64,775 miliardi), che rimane sullo scalino più basso del podio. Conferma la quarta posizione Microsoft, con un brand value di 62,309 miliardi di euro. Sono i dati della “global top 100” diffusi da Eurobrand: nella classifica dei 100 marchi più preziosi del mondo non risulta nessuna azienda italiana.

I primi 10 posti sono tutti riservati a realtà statunitensi: al quinto posto si conferma Ibm (54,436 miliardi), al sesto McDonald’s (48,058 miliardi) come nel 2013, al settimo Procter
& Gamble
(47,768 miliardi). Conquista una posizione Johnson & Johnson (47,218 miliardi), che si piazza ottava, mentre At&T (44,968 miliardi) sale due scalini arrivando in nona posizione, e Philip Morris chiude la top ten perdendo due posizioni.

All’undicesimo posto si trova l’operatore cinese China Mobile (43,929 miliardi), che perde un posto rispetto al 2013 mentre al dodicesimo posto si attesta il gruppo di lusso francese Lvmh (39,351 miliardi). Nestlé, con un brand value di 33,049 miliardi di piazza in 18esima posizione, scendendo tre scalini rispetto al 2013. Due le posizioni guadagnate da Volkswagen (25,611 miliardi) 21esimo posto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati