NEW MEDIA

Arianna Huffington lascia l’Huffington Post

La fondatrice del sito di notizie e commenti si dedicherà a Thrive Global, startup dedicata allo health. “Insegnerò alle aziende come avvantaggiarsi dal benessere dei dipendenti”

Pubblicato il 11 Ago 2016

arianna-huffington-120417131915

Arianna Huffington, la fondatrice dell’Huffington Post colosso dell’informazione digitale globale, lascia. Si dedicherà a una nuova avventura, una startup dedicata alla salute e al benessere. “Siete voi che lavorate all’HuffPost che lo avete reso quello che è oggi”

La notizia a sorpresa è stata anticipata dal Wall Street Journal: secondo un accordo firmato poco più di un anno fa, la Huffington sarebbe potuta restare alla testa del sito che aveva fondato nel 2005 fino al 2019 e contemporaneamente avviare la sua nuova compagnia, chiamata Thrive Global. Ma, mentre il momento del lancio della nuova avventura si avvicina, l’imprenditrice dice di aver realizzato di non potersi dedicare ad entrambe le attività con l’attenzione che meritano. Di qui il passo indietro.

Fondato 11 anni fa insieme a Kenneth Lerer, Andrew Breitbart e Jonah Peretti, l’Huffington Post è diventato nel tempo una media company globale, con edizioni locali in decine di paesi (l’edizione italiana è pubblicata in collaborazione con il Gruppo L’Espresso). Nel 2011 il gruppo è stato acquistato da AOL per 315 milioni di dollari. Lo scorso anno AOL è stata a sua volta acquisita da Verizon per 4,4 miliardi di dollari.

Thrive globale si concentrerà su laboratori didattici, corsi online e certificazioni per aiutare le aziende a migliorare il benessere dei propri dipendenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati