Un servizio di comparazione per le vacanze in affitto che promette di essere unico e super competitivo. È con questi presupposti che la startup francese Likibu.com si appresta a fare il proprio ingresso sul mercato italiano. Il portale sviluppato ad inizio 2015 da due giovani francesi, Aurélien Jemma e Guillaume Terrain, è in grado di comparare oltre due milioni e mezzo di proposte di affitti vacanze sparse per il mondo.
Oltre 25 i siti partners presenti nella piattarma, grazie alla quale i viaggiatori potranno trovare più adatto alle proprie esigenze. Selezionando l’alloggio Likibu reindirizzerà l’utente sul sito del partner e potrà concludere la prenotazione e il pagamento.
Come accade per i comparatori di voli e hotel, Likibu.com opera come intermediario tra chi deve trovare un alloggio dove passare le vacanze e chi ha da offrire un tetto da villeggiatura in affitto. La forza della startup francese è quella di avere un nutrito gruppi di grandi portali sotto osservazione, da quelli di consumi collaborativi come Housetrip, che permettono ai locatari di prenotare in tutta sicurezza, a quelli di annunci tra privati che fungono da semplice piattaforma di contatto, come Homelidays.
Per di più, Likibu confronta anche i portali di agenti immobiliari e siti professioni, come Booking, e quelli di appartamenti vacanze.