Alcatel-Lucent ha premiato con i Genesys Customer Innovation Awards
le aziende con il miglior servizio clienti al mondo. In occasione
del G-Force, l’annuale appuntamento di Genesys, sono stati
assegnati i Customer Innovations Awards (giunti alla quinta
edizione) a nove società internazionali che si sono distinte nel
corso dell’anno per aver offerto un servizio clienti in grado di
abbinare innovazione ed efficienza. Le nove società vincitrici
sono state selezionate tra oltre 200 aziende in base al giudizio
espresso da 28 analisti appartenenti alle principali società
internazionali di analisi di mercato, tra cui IDC, Frost, Ovum,
Forrester Research, Yankee Group, McGee-Smith Analytics,
CommFusion.
I principali criteri di valutazione presi in esame dalla giuria
sono innovazione, ottimizzazione, e miglioramento dell’esperienza
cliente anche attraverso l’utilizzo di contact centre evoluti. A
questi si aggiungono, l’efficenza complessiva del servizio
clienti e la capacità strategica di allineare le attività di
customer service agli obiettivi di business.
Le aziende premiate sono Akbank (Turchia, istituto bancario),
Betfair (Regno Unito, società di scommesse online), HUK-COBURG
(Germania, assicurazione), DnB NOR (Norvegia, istituto bancario),
CEZ (Repubblica Ceca, azienda di pubblica utilità), Travelers
(USA, assicurazione), IHG (azienda multinazionale del settore
alberghiero), Kaplan (USA, servizi di istruzione), Telefonica
Moviles (Messico, operatore di telefonia).
Genesys insieme ad Alcatel-Lucent Enterprise ha dato vita ad
Alcatel-Lucent Enterprise Market Group. La nuova divisione vanta un
porfolio prodotti completo di soluzioni scalabili che coprono
fonia, networking , unified communication e software per aziende di
qualunque dimensione.