Audiens, società specializzata nel mobile data profiling e controllata al 100% da DigiTouch, lancia il nuovo servizio “mobile analytics“. Grazie all’apertura di un account sul sito di Audiens, si legge in una nota della società, brand ed editori possono in pochi minuti installare il tag di profilazione e avere accesso immediato alle informazioni socio-demografiche dei loro visitatori. Connessa con i principali operatori telefonici, Audiens dispone di dati certificati, consenziati e trattati in forma anonima, ed è quindi in grado di riconoscere il profilo degli utenti in navigazione da smartphone e tablet su siti e applicazioni.
“Inserendo il nostro tag all’interno delle properties mobile – afferma Marko Maras, co-founder di Audiens – editori e brand possono beneficiare delle informazioni delle telco per identificare meglio il loro target. Grazie alla precisione dei dati trattati, Audiens è un ottimo strumento di pianificazione e post-valutazione delle campagne mobile”.
Il servizio è già in uso all’interno delle properties mobile di noti brand, quali Decathlon e Yamamay, “e si è rivelato – conclude il comunicato – uno strumento strategico. Lo snapshot preciso e puntuale del target dei singoli mobile sites ha consentito l’ottimizzazione delle campagne advertising già attive su device mobili e una precisa comunicazione dei nuovi messaggi pubblicitari”.