Sono stati 26,4 milioni gli italiani dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta da un computer nel mese di luglio 2014, 12 milioni nel giorno medio collegati per 1 ora e 14 minuti per persona. E’ quanto risulta dai dati di audience online da PC del mese di luglio 2014 di Audiweb, basati sugli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.
“Nel giorno medio a luglio – si legge in una nota di Audiweb – risultano 7 milioni gli uomini online (il 57% della PC audience) e 5 milioni le donne online. L’audience online da Pc presenta valori più elevati per la fascia d’età più matura della popolazione, con circa il 50% degli utenti online tra i 35 e i 54 anni (6 milioni di utenti)”.
In base ai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, a luglio sono stati 8,7 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, per un totale di 177 milioni di stream views e una media di 37 minuti e 49 secondi di tempo speso per persona.
Sono 5,7 milioni le stream views nel giorno medio, fruite da 1,4 milioni di utenti unici con una media di oltre 7 minuti per persona.