Autodesk riorganizza il canale e rafforza le partnership

Pubblicato il 26 Mar 2009

Riorganizzazione del canale e rafforzamento delle partnership:
queste le novità di casa Autodesk.

La società, leader nel settore dei software di progettazione, ha
annunciato l’istituzione di due nuove figure professionali: il
VAR Partner Account Manager e il VAD Partner Account Manager.

Il Vad partner account manager gestirà i tre distributori con cui
Autodesk lavora per l'area cad (Esprinet, Men and Machine
Software e Tech Data), mentre i due Var partner account manager
gestiranno un gruppo di 11 partner selezionati sia sotto il profilo
del fatturato generato con Autodesk, sia per la capacità di
sviluppo e crescita, valutata nell’arco di sei mesi o un
anno.
Autodesk, infatti, continua ad investire e vuole reclutare ancora
nuovi partner. Sono circa 56 i rivenditori che lavorano con la
società, ma la ricerca è sempre aperta.

Obiettivo della nuova organizzazione di canale è quello di
garantire per un numero definito di VAR (diretti o indiretti) e per
i VAD all’interno del team di Canale un unico interlocutore che
si assume una responsabilità a 360° e stabilisce una relazione
diretta con i partner Autodesk, al fine di supportarne la crescita
e il successo, influenzarne e guidarne gli investimenti, aiutarli
nello sviluppo delle risorse e rappresentarli internamente ad
Autodesk.

“Per incoraggiare le partnership – afferma Emanuel Arnaboldi,
Country Channel Sales Manager Autodesk Italia – Autodesk, da un
lato, ha messo a punto un programma di formazione e sviluppo delle
competenze dei propri partner con l’obiettivo di puntare alla
soddisfazione del cliente finale. Dall’altro, ha dato vita a
questa riorganizzazione nel modo di gestire il Canale al fine di
poter supportare meglio i partner, che giocano un ruolo sempre più
decisivo nella nostra politica aziendale”.

I VAR e VAD Partner Account Manager si impegneranno in una gestione
strategica del Canale, supportando le attività di generazione ed
esecuzione del business planning e degli obiettivi di vendita e
coordinando le strategie di business, gli investimenti necessari,
l’allocazione delle risorse e lo sviluppo del partner.

Le nuove figure professionali valuteranno le performance e
l’esecuzione del piano di crescita concordato, assicurandosi che
il partner raggiunga gli obiettivi complessivi.

Un ulteriore sostegno al canale arriva dal programma
“Capacity-capability”, lanciato lo scorso anno insieme a un
nuovo corso di formazione “Foundation for success”, dedicato ai
nuovi assunti dei nostri partner con una sessione a Milano e un
vero e proprio training di vendita. E ancora training specialistici
sia commerciali sia tecnici.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati