SHARING ECONOMY

Axel Springer entra in Uber: “Investimento finanziario, non strategico”

Dopo Airbnb il gruppo media tedesco scommette sulla app di autonoleggio: nessun dettaglio sull’ampiezza della quota

Pubblicato il 19 Apr 2017

uber-170223143140

Il gruppo di media tedesco, Axel Springer Verlag, è entrato con una quota marginale nel capitale di Uber, colosso americano di noleggio auto via app, oggetto di molte polemiche e divieti in diversi Paesi europei. La notizia, rivelata dal portale online t3n.de, è stata confermata dal gruppo berlinese di media: “Si tratta – ha detto un portavoce di Springer – di una partecipazione finanziaria e non di un investimento strategico”.

La quota sarebbe “minima come già successo con AirBnB” nel 2012. Springer non ha voluto fornire dettagli né sull’ampiezza della quota né sul momento dell’acquisto che non era stato reso noto in precedenza, e ha precisato che non è previsto un aumento della quota. Di recente, tuttavia, era stato annunciato che Kai Diekmann, ex-manager di Springer e direttore del quotidiano popolare, Bild, era diventato consulente di Uber dopo aver lasciato Springer a fine gennaio.

La società californiana ha spiegato che l’azienda “rinnova l’impegno di lungo termine sull’Europa e sulla missione di rendere le strade e le città europee più sicure, pulite e accessibili. L’investimento del gruppo editoriale digitale Axel Springer è un ulteriore esempio di un gruppo tedesco leader che condivide questa visione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati

Articolo 1 di 4