NUOVE RETI

Banda ultralarga, Coppola: “Raggiungeremo obiettivi europei”

Il presidente Commissione d’inchiesta sulla PA digitale: “Il tema è tornato all’attenzione della politica. I bandi stanno andando avanti”

Pubblicato il 21 Lug 2017

paolo-coppola-161114152354

“Raggiungeremo gli obiettivi europei sulla banda larga”. Lo ha detto Paolo Coppola, deputato Pd, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione della pubblica amministrazione, a margine della firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Udine e il sottosegretario Angelo Rughetti per la sperimentazione della riforma Madia.

“Per tanti anni la banda larga – ha proseguito Coppola – ha avuto poco interesse da parte della politica. Finalmente c’è un piano strategico a livello nazionale. C’è una certa frizione con l’ex monopolista che non vede benissimo questa trasformazione, ma i bandi stanno andando avanti”, ha aggiunto facendo anche un punto sul digitale nelle pubbliche amministrazioni: “Magari fossero tutti come il Comune di Udine, purtroppo non è così. Ci sono alcune eccellenze e vasti campi in cui bisogna lavorare molto, soprattutto nei ministeri, magari minori, dove si crede che il digitale non sia così importante”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati