LA QUOTAZIONE

Banzai: l’ipo non convince, il titolo resta debole in Borsa

In mattinata la società registra un -1,50% dopo aver debuttato ieri perdendo il 2,67% a 6,57 euro. Il collocamento ha avuto ad oggetto 8 milioni di azioni in aumento di capitale, per un controvalore complessivo pari a 54 milioni di euro

Pubblicato il 17 Feb 2015

borsa-140721121115

Dopo l’esordio negativodi ieri, continua il momento negativo di Banzai in Borsa. A metà mattinata il titolo chiude a -1,50. La prima matricola al debutto ieri aveva perso il 2,67% chiudendo a 6,57 euro. Prima Ipo del 2015 sull’Mta, Banzai è la sessantottesima società quotata sullo Star e il 16 febbraio aveva reso noti i risultati definitivi del collocamento delle proprie azioni ordinarie finalizzato alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario – Segmento Star, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Il collocamento haveva avuto ad oggetto tutte le 8.000.000 di azioni in aumento di capitale, per un controvalore complessivo pari a 54 milioni di euro. I Joint Lead Managers, congiuntamente ai proponenti, hanno altresì deciso di non procedere al collocamento secondario. L’Opzione Greenshoe è stata concordemente adeguata a massime 1.200.000 Azioni, pari al 15% dell’ammontare complessivo delle azioni poste in offerta.

Ai sensi dell’articolo 13, comma 2, del Regolamento CONSOB n. 11971/1999, come successivamente modificato e integrato, e ad integrazione di quanto indicato nella Nota di Sintesi e nella Sezione Seconda, Capitolo V, Paragrafo 5.1.9 del Prospetto, si rende noto che nell’ambito del Collocamento sono state assegnate n. 9.200.000 Azioni. Tali Azioni sono rivenienti quanto a n. 8.000.000 Azioni dalla sottoscrizione di azioni di nuova emissione dell’Emittente e, per le restanti n. 1.200.000 Azioni, dall’esercizio integrale dell’Opzione di Over Allotment, come descritta nella Sezione Seconda, Capitolo V, Paragrafo 5.2.5 del Prospetto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati