Barilli al marketing, Mazza responsabile commerciale

Pubblicato il 17 Apr 2012

Ellegi2 Informatica nomina Daniele Barilli Marketing Manager e Davide Mazza Responsabile Commerciale. Il principale obiettivo del distributore di soluzioni IT e mondo office – oltre al consolidamento della propria presenza e del proprio posizionamento sul mercato di riferimento – consiste nel rafforzare ed ampliare i rapporti con i marchi distribuiti, estendendo l’offerta anche a prodotti indirizzati ad un ambito più professionale, tra cui il networking.

Ed è proprio nell’ottica di strutturare ulteriormente la propria offerta per poter rispondere in modo efficace ed efficiente alle varie richieste del mercato, che rientrano le due nomine. Barilli, classe 1963, vanta una conoscenza approfondita del settore Ict in particolare nell’ambito del marketing.

Nel suo ruolo, è responsabile della gestione e definizione di tutte le strategie ed attività di marketing coordinate con l’area acquisti ed il settore commerciale e vendita, con l’obiettivo di ampliare ed arricchire il portafoglio prodotti e brand. La carriera di Daniele ha inizio nel 1995 in Videocomputer dove si ferma fino al 1999. In questi anni ricopre diverse posizioni, da Sales Account a Product Manager.Un’altra fondamentale collaborazione è quella iniziata nel 1999 con Sidin, dove ha lavorato in qualità di Product & Marketing Manager per Atlantis Land per poi assumere la carica di Brand Manager del marchio ZyXEL.

Davide Mazza, invece, è responsabile della forza vendita sia per quanto riguarda la struttura commerciale interna, sia per quanto attiene agli agenti esterni. Le sue mansioni prevedono la definizione del budget, delle strategie commerciali e della gestione dei rapporti con i clienti direzionali. Mazza lavora in stretta sinergia con il marketing aziendale per definire ed implementare in Italia la strategia di vendita, identificando e valutando nuove opportunità di business nel mercato di riferimento.

Nato nel 1971, Davide inizia il proprio percorso professionale in Sidin SpA nel 1997 inizialmente con l’incarico di responsabile tecnico. Matura poi una lunga esperienza e professionalità che lo porta ad assumere la carica di Direttore Vendite di Sidin nel 2001, per poi diventare Business Development Manager e successivamente Business Unit Manager per il marchio ZyXEL Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati