Battezzata la nuova filiale brasiliana

Pubblicato il 30 Mar 2011

Tagetik, azienda attiva nel mercato delle soluzioni software per il
Performance Management, l’Enterprise Governance, Risk &
Compliance e la Business Intelligence, annuncia l’apertura di una
nuova operazione in Brasile (www.tagetik.com.br) e l’accordo di
partnership con Twice Software (www.twice.com.br), confermando
l’impegno ad espandere la sua presenza nel mondo e, da oggi,
nella crescente economia brasiliana.

A capo della nuova operazione con sede a San Paolo è Antonio Rihl,
che ha oltre 25 anni di esperienza in aziende leader del settore
software e IT come Business Objects (ora parte di Sap) e Hyperion
(acquisita da Oracle). Antonio Rihl riporterà direttamente al
Chief Operating Officer di Tagetik, Manuel Vellutini, e sarà
responsabile per lo sviluppo del brand Tagetik, del prodotto e
delle partnership nel mercato brasiliano.

“Il Brasile è un mercato unico. Ha un enorme potenziale ma è
ricco di contrasti, offrendo tassi di crescita redditizi insieme
con fattori di grande rischio. Questo è anche il contesto per i
vendor di Performance Management e, soprattutto, per le loro
soluzioni di budget, pianificazione e forecast”, spiega Antonio
Rihl. “In uno scenario economico in rapida evoluzione, il
vantaggio competitivo deriva dalla capacità di gestire le
performance aziendali in modo efficace ed efficiente ovvero
pianificare i costi e controllare i flussi di cassa, comprendere la
redditività del proprio business e conformarsi rapidamente sia ai
principi di informativa finanziaria che alle normative sul
reporting regolatorio di un’economia globale. Essere in grado di
supportate tutti questi aspetti con un approccio unificato e
‘built-in’ è di certo una carta vincente e, per questo,
Tagetik dovrebbe essere una delle prime scelte per i dirigenti
finanziari, ed i loro collaboratori, alla ricerca di un software di
gestione finanziaria”.

“Twice Software è una società di consulenza specializzata in
corporate performance management, business intelligence, data
warehouse, integrazione dei dati e master data management”,
spiega Roberto Marques, Managing Director di Twice Software.
“Forniamo servizi ‘end-to-end’ di architetture-dati,
implementazione, project management, supporto a lungo termine e
formazione. Il vantaggio competitivo di Twice Software deriva dai
nostri esperti che, con un elevato livello di conoscenze e
competenze, sono in grado di fornire ai clienti risultati
significativi in termini di qualità, consistenza dei dati e
innovazione tecnologica”, continua. “Siamo davvero entusiasti
nel condividere la vision di Tagetik ed impegnarci per semplificare
complessi processi di business per i futuri clienti brasiliani.
Siamo fermamente convinti che Tagetik 3.0 sia una soluzione
software potente e rigorosa, fortemente scalabile e con
funzionalità estese in tutte le aree del Performance Management e
della ‘governance’ finanziaria”.

“Tagetik continua la sua marcia di espansione a livello
internazionale attraverso una rete attentamente selezionata di
partner distributori e forti investimenti in marketing”, spiega
Manuel Vellutini, Evp Chief Operating Officer di Tagetik.
“L’apertura di Tagetik Brazil e la partnership con un system
integrator come Twice Software sono una grande opportunità da
capitalizzare per supportare la nostra crescita globale e ottenere
maggiore attenzione su mercati internazionali diversi dall’Europa
e dagli Stati Uniti, come appunto l’America Latina”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati