Battezzata la sede in California

Pubblicato il 08 Giu 2010

9Proof annuncia l’apertura di 9Proof Americas, sede americana
della software house che produce soluzioni innovative per la
protezione della privacy nelle comunicazioni mobili, per la
cifratura dei dati sensibili e per la cancellazione selettiva e
definitiva dei dati gestita in modo centralizzato.

Per il polo Usa è stata scelta la città di Santa Cruz in
California, all’interno del cuore tecnologico statunitense, dove
si contendono il territorio le più importanti aziende IT del
mondo. Alla guida della struttura con responsabilità di sviluppo
del business sul mercato americano è stato nominato Kelly
Robertson (manager con esperienza ventennale in multinazionali del
settore quali Juniper e Nokia), con la carica di Ceo di 9Proof
Americas. Lo staff americano sarà inoltre composto da Nancy Bell
Cfo e da Teresa Swatlosky Cto.
Il brand della società rimarrà 9Proof per mantenere anche
oltreoceano l’identità del marchio a cui è stata aggiunta la
tag line Keep It Confidential.

“Siamo estremamente soddisfatti che il progetto 9Proof Americas,
nato in embrione circa un anno fa, si sia concretizzato in tempi
brevi e in questo straordinario territorio che da un’analisi
approfondita dei dati del 2009 offriva l’opportunità di
inserimento in un mercato, quello della sicurezza informatica,
tuttora in crescita – afferma Federico Simonetti, Direttore
Scientifico di 9Proof -. La Silicon Valley era un luogo che ho
personalmente avuto modo di conoscere lavorando in diverse realtà
proprio di questo territorio. Credo quindi che sia il luogo ideale
per portare avanti lo sviluppo del nostro business. Per 9Proof
rappresenta un passo importante non solo come presenza strategica
ma come punto di partenza per un progetto di espansione molto più
ampio”.

“Sono veramente felice della fiducia che 9Proof ha riposto nella
mia persona e nel mio staff – dichiara Kelly Robertson, Ceo di
9Proof Americas -. Stiamo già lavorando attivamente per creare una
rete di business engagement, seguendo da un lato una politica di
partnership sia nel breve sia nel medio periodo e dall’altro una
politica di costruzione del canale solida e di valore”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati