Sono trascorsi nove mesi dallo sbarco in Italia di Bbva, la banda digitale che ha fatto del principio “Zero commission daily mobile banking” il proprio principio. E dopo la fase di rodaggio il servizio inizia a implementare una serie di nuove funzionalità, a partire dal servizio di prestito immediato partito nel mese di giugno. Le principali novità sono l’introduzione della firma biometrica, la possibilità di pagare le tasse e dell’addebito diretto delle bollette tramite l’app. Tra le novità ci sono anche due nuove promozioni: i nuovi clienti otterranno il 20% dell’importo dei loro acquisti durante il primo mese e 20 euro per ogni persona invitata a Bbbva che aprirà un conto ed effettuerà un primo acquisto, fino a un massimo di 5 persone. A sua volta anche ogni persona invitata otterrà 20 euro in regalo.
“Tra i servizi preferiti e maggiormente utilizzati dagli italiani troviamo il servizio Pay&Plan – si legge in una nota – che consente ai clienti di finanziare i propri acquisti a rate fino a 1.500 euro e ‘Stipendio in Anticipo’, che permette ai clienti di ricevere fino a 1.500 euro di stipendio in anticipo. A questi si è aggiunto il recente lancio del servizio di Prestito Immediato, un prestito richiedibile dai clienti in modo semplice e veloce tramite il sito web e l’app, senza il bisogno di documenti o formalità e a prezzi competitivi”.
“Questi nuovi servizi fanno parte della roadmap annunciata dalla banca lo scorso ottobre, che sarà progressivamente ampliata nei prossimi mesi, così come la gamma di prodotti offerti – spiega Javier Lipuzcoa, responsabile Digital Banking di Bbva Italia – Si tratta di servizi totalmente gratuiti e molto utili, che mirano a offrire maggiore sicurezza, come la firma biometrica, e maggiore facilità nelle operazioni quotidiane ai nostri clienti italiani”.
La firma biometrica, grazie al riconoscimento facciale o dell’impronta digitale, permette ai clienti di accedere all’app e autorizzare le transazioni in totale sicurezza, sostituendo così i tradizionali Sms, con l’obiettivo di aumentare la protezione da eventuali frodi e di velocizzare la gestione delle procedure.
Quanto al il pagamento di tasse e bollette tramite le piattaforme Cbill e Pago PA e all’addebito diretto delle bollette tramite l’app, “Entrambi gli strumenti consentiranno ai clienti italiani di effettuare queste procedure in modo comodo e semplice dall’app, in pochi minuti e senza doversi recare da nessuna parte. Tutto ciò che devono fare è entrare nell’app, selezionare la funzionalità desiderata e seguire i semplici passaggi indicati dall’applicazione – prosegue la nota – Inoltre, i clienti possono facilmente utilizzare la funzione di ricarica del conto tramite carta, che consente di ricaricare il Conto BBVA con il credito presente su una carta di debito o prepagata di un’altra banca”. Tra i servizi annunciati e di prossima implementazione, inoltre, c’è anche la possibilità di effettuare F24 semplificati.
Rispetto poi agli obiettivi di risparmio, “Aiutare i clienti a migliorare la loro situazione finanziaria è una delle priorità strategiche del Gruppo Bbva – aggiunge Javier Lipuzcoa – A questo proposito, Bbva vuole fornire ai propri clienti in Italia strumenti che consentano loro di gestire in maniera ottimale le proprie finanze”.