“Be Social, Get Value!”, a Milano un Forum sul social business

In programma l’1 e 2 luglio all’Hotel Marriott di Milano, il Social Business Forum 2014 è un evento per il social business learning e networking. Previsti conferenze e workshop con speaker internazionali e industry leader

Pubblicato il 25 Giu 2014

In programma l’1 e 2 luglio all’Hotel Marriott di Milano, il Social Business Forum 2014 è un evento unico per il social business learning e networking con la possibilità di partecipare a conferenze e workshop di altissimo livello, confrontandosi con speaker di rilievo internazionale e industry leader che raccontano le loro storie di successo.

Be Social, Get Value!” è il claim d’impatto che guiderà il Forum, durante il quale i partecipanti
potranno assistere agli interventi dei massimi esperti sui temi della social e digital transformation
secondo la formula Free Conference (gratuita) o Premium Conference (a pagamento). Entrambe le mattinate ospiteranno interventi di keynote speaker prestigiosi tra cui: Dave Carroll (musicista e social media innovator), Michael Brito (Group Director della società di consulenza e
servizi Wcg e autore di Your Brand: The New Media Company), Ray Wang (principal analyst & Ceo di Constellation Research, che parlerà di tecnologie disruptive in azienda), Francois Ruf (principal group program manager di Microsoft Dynamics Crm), Esteban Kolsky (principal & founder di ThinkJar), Cheryl & Mark Burgess (autori di The Social Employee), Lee Bryant (fondatore di Postshift) e Gerard Puccio (chair & professor al Buffalo Stage College).

Dopo la pausa dedicata al pranzo, gli iscritti alla Premium Conference potranno scegliere fra tre
percorsi differenti, verticalizzati sulle aree: idea-driven organization, collaborative workspace e
social customer experience. Nel corso dei due pomeriggi saranno presentati numerosi casi di
successo, che consentiranno di comprendere a fondo il valore che il social business sta portando
alle organizzazioni e alle imprese. Tra le realtà che porteranno la loro testimonianza spiccano nomi quali: Amplifon, Banca Intesa S.Paolo, Banca Ifis, BNP Paribas, Bosch, Bper, Coin, Danone, Digitalic, Eataly Net, Eni, Goodyear, Heineken, HP, Ketchum, Magneti Marelli Motor Sport, Mediolanum, Philips, Poste Mobile, Uber, Vodafone, Var Group.

In contemporanea, la sala plenaria ospiterà una serie di speech aperti a tutti che prevedono circa
10 interventi di approfondimento sui temi della conferenza. Al termine della prima giornata, in particolare, la sala plenaria ospiterà, poi, una tavola rotonda moderata da Enrico Sassoon -direttore di Harvard Business Review Italia- dal titolo ‘The Digital Ceo’ alla quale parteciperanno: Stefano Folli – Presidente e Ceo di Philips spa, Stefano Venturi – Ceo di Hewlett Packard Italia e Franco Moscetti, Ceo di Amplifon Spa.

L’edizione 2014 del Social Business Forum vedrà esperti di fama internazionale affiancare Rosario Sica ed Emanuele Scotti –cofondatori di OpenKnowledge– negli interventi dedicati a Social e Digital Workplace, Social HR, Idea Innovation Management, Employee Empowerment, Branded Content Marketing, Social CRM e Social Customer Experience. “L’esperienza e l’attenzione costante all’evoluzione delle realtà lavorative contemporanee ci spingono ogni anno a organizzare questo evento con grande entusiasmo”, dichiara Rosario Sica, Chairman & Co-Founder di OpenKnowledge.

“La verticalizzazione dei track pomeridiani su tre aree rispecchia infatti l’approccio delle aziende nei confronti degli employee e dei clienti, in un meccanismo di collaboration volto a rendere il lavoro sempre più fluido ed efficiente. Fin dalla prima edizione del 2008, abbiamo voluto puntare sulla qualità dei contenuti, che ci hanno permesso di diventare oggi l’appuntamento di riferimento a livello mondiale”.

Per maggiori informazioni www.socialbusinessforum.com

In questa edizione
· Keynote nazionali e internazionali degli industry leader
· Tra gli Speaker: Michael Brito, Cheryl Burgess, Lee Bryant e molti altri
· Expo Pavilion delle social suite e delle piattaforme più innovative
· Bookshop con i best-seller e le novità in uscita in queste settimane
· Cocktail Party & Networking Space insieme agli speaker e ai keynote
· Uber Promocode (una promozione speciale per gli iscritti al Forum)
· Tutti gli interventi e gli speech tradotti in italiano in real-time
· Accesso ai materiali e ai contenuti oggetto del Forum
Speaker
Alcuni degli speaker internazionali di questa edizione:
· Richard Beattie (Senior Director EMEA, Oracle)
· Michael Brito (Group Director – WCG, autore di Your Brand. The New Media Company)
· Lee Bryant (Postshift – Building the 21th Century Business)
· Cheryl & Mark Burgess (Ceo & President – Blue Focus, autori di The Social Employee)
· Dave Carrol (Musicista, Social Media Innovator, autore di United Breaks Guitars)
· Paolo Degl’Innocenti (Vice Presidente Software, IBM Italia)
· Esteban Kolsky (Principal & Founder – ThinkJar)
· Gerard Puccio (Chair & Professor – Buffalo State College)
· Francois Ruf (Principal Group Program Manager – Microsoft Dynamics CRM)
· Ray Wang (Principal Analyst and CEO – Constellation Research)
Sponsor:
Diamond: IBM, Microsoft, Mindjet, Oracle.
Gold: Ariadne, Crea, Majestic Seo, Open Search, Tibco.
Supporting Partner: Vodafone.
Main Media Partner:
Harvard Business Review Italia

Media Partner: 01Net, 4writing lovers, Assodigitale.it, Business Community, Computer World, Comunicare Digitale, Customer Management Insight, Digital Document Magazine, Digitalic, Euractiv.it, Executive Temporary Management, Fasi.it, GDOWeek, GiGroup, ICT Business, Mark Up, Sirmi spa, Sviluppo&Organizzazione, Talent Garden, Technopolis.

Patrocini:
Adico, Agenzia per l’Italia Digitale, Aica, ANFoV, Asseprim, Assintel Digitale, Asso.it, Aused, Confindustria Digitale, DMA italia, Federmanager, Fida Inform, GIDP, Manageritalia, Provincia di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Marketing Service Partner: Egea, Giochi di Luce, Key-One, LifePage, MailUp, Next Group, Optimice, Riverstone, Sound PR.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati