Belloni entra nel team italiano

Pubblicato il 02 Mar 2011

Una nuova risorsa per l’Interactive Advertising Bureau: Serena
Belloni, consulente specializzata in marketing, comincia la sua
collaborazione con la squadra di Iab Italia. Il suo compito sarà
quello di sviluppare il marketing associativo, promuovendo
attività ed iniziative volte a migliorare la soddisfazione dei
soci e a consolidare il loro rapporto con Iab. L’attività di
Serena Belloni sarà allo stesso tempo rivolta all’ampliamento
dell’attuale base associativa.
Laureata in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro
Cuore, a Milano, Serena Belloni vanta 14 anni di esperienza nel
settore marketing e comunicazione, con un focus specifico su
internet e sui media digitali e interattivi. Prima di intraprendere
la strada della libera professione, Serena ha infatti ricoperto il
ruolo di Digital Media Supervisor presso Mediapolis, per poi
assumere la posizione di Interactive Media Manager presso Isobar
Communications.

Dopo una breve esperienza in qualità di marketing manager presso
l’agenzia di viaggi online Opodo, Serena Belloni ha consolidato
il suo già ricco background nel campo della comunicazione digitale
come Media Director di Neo@Ogilvy, Business Unit del gruppo
Ogilvy.
“La collaborazione con Iab Italia è un passo importante per la
mia carriera – conferma Serena Belloni – oltre che l’ideale
prosecuzione di un percorso professionale che mi ha portato a
sviluppare delle specifiche competenze nel settore della
comunicazione digitale interattiva, un ambito in cui IAB Italia è
chiamata a giocare un ruolo sempre più centrale, nei prossimi
anni”.
Fabiano Lazzarini, General Manager di Iab Italia, dichiara:
“Siamo particolarmente lieti di poter contare sulla
professionalità di Serena Belloni e siamo convinti che il suo
supporto risulterà di fondamentale importanza per raggiungere gli
ambiziosi obiettivi di crescita dell’Associazione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati