Booking Now anche per Apple Watch

Pubblicato il 20 Apr 2015

Booking.com ha annunciato il lancio dell’app Booking Now per Apple Watch. Con oltre 625.000 strutture in più di 75.000 destinazioni esclusive, Booking Now è la prima e unica app di viaggio che permette agli utenti di prenotare una sistemazione direttamente dal proprio smartwatch Apple, con un solo tocco. Chi prenota on-the-go ora può scegliere e prenotare l’hotel più vicino con un semplice gesto tramite la nuova tecnologia Force Touch, che riconosce il tipo di pressione esercitata dalle dita sul display.

L’app consente di gestire immediatamente alcuni degli aspetti fondamentali della prenotazione, grazie alla nuova funzione Glances. Tra le novità, coloro che prenotano senza aver programmato preventivamente un viaggio potranno salvare la posizione della struttura scelta e utilizzare la navigazione passo-passo, che li condurrà direttamente a destinazione. D’ora in poi si potrà inoltre valutare la propria esperienza di check-in e non si rischierà più di dimenticare il numero della camera: lo smartwatch, infatti, salverà questa informazione per tutta la durata del soggiorno.

“In Booking.com facciamo del nostro meglio per permettere ai viaggiatori di cercare e prenotare facilmente l’alloggio ideale, a prescindere dal dispositivo o dallo schermo utilizzato. Portare Booking Now sull’Apple Watch è un ulteriore traguardo nel nostro inarrestabile percorso verso l’innovazione. L’integrazione di tecnologie all’avanguardia rende più snello il processo di prenotazione e consente agli utenti di assicurarsi la sistemazione perfetta con estrema facilità” afferma Stuart Frisby, Principal Designer di Booking.com.

Frisby prosegue: “L’app Booking Now per Apple Watch è stata ideata per soddisfare la tendenza sempre più crescente ad effettuare viaggi last minute e on-demand e, allo stesso tempo, ad offrire un’esperienza su misura e semplificata su quello che può essere considerato il computer più personal mai realizzato prima. Il 98% dei viaggiatori di tutto il mondo pensa che la tecnologia renda più semplice la prenotazione dei viaggi, mentre il 92% è convinto che prenotare sia più semplice perché lo si può fare anche on-the-go e fuori programma; per contro, il 71% preferirebbe ridurre il tempo passato online mentre si è in viaggio*. La nostra innovativa app accontenta un po’ tutti: facendo meno, gli utenti potranno ottenere di più.”

Supportata da un network globale che conta un’assistenza clienti tutti i giorni 24 ore su 24 e oltre 45 milioni di giudizi degli ospiti verificati e fruibili dagli utenti, Booking Now per Apple Watch affiancherà l’app Booking Now già esistente per iPhone e continuerà a offrire soluzioni on-the-go per prenotazioni semplici e immediate di strutture nelle immediate vicinanze che corrispondano alle preferenze personali, senza costi nascosti e sul modello “paga quando soggiorni”. Booking Now è disponibile in 15 lingue e la versione per Apple Watch si potrà scaricare nell’App Store Apple a partire dal 24 aprile 2015.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati