La pandemia ha fatto sorgere nuove esigenze
HqVillage fornirà un piattaforma per scegliere la sede di smartworking
L’azienda di tlc metterà a disposizione il suo know how, con particolare attenzione alla crescita delle competenze digitali dei cittadini attraverso seminari e consulenze sui servizi broadband da parte di personale specializzato. HQVillage offrirà invece ai cosiddetti ‘nomadi digitali’ una piattaforma web, dove è possibile individuare con semplicità la destinazione preferita per lavorare in smart working lontano dal caos delle città. Il tool è uno strumento immediato ed accessibile che permette anche di prenotare l’alloggio, trasformando così il piccolo Borgo in una sede aziendale e lavorativa ‘alternativa’.
“Borghi Connessi” punta a ridurre il digital divise
‘Borghi Connessi’ è uno dei 10 obiettivi del piano Esg (Environnement, Social, Governance) di Windtre: l’iniziativa, già avviata in più di 40 Borghi di 8 regioni italiane, intende accompagnare la crescita dei Borghi italiani grazie a connettività e tecnologie smart, promuovere una maggiore inclusione nell’accesso a Internet e contribuire a ridurre il digital divide territoriale, economico, culturale e anagrafico del Paese. Al tempo stesso, ed in sinergia con ‘Borghi Connessi’, la startup HQVillage ha come obiettivo la valorizzazione dei piccoli Comuni, tutelare la loro autenticità, promuoverli come poli di condivisione, innovazione e tradizione, attraverso una rete di proprietari immobiliari privati e un’ampia offerta di servizi.
Come aderire al progetto Borghi Connessi
iscrizione la disponibilità al progetto ‘Borghi Connessi’. Per ulteriori informazioni su ‘Borghi Connessi’ e per segnalare l’interesse a partecipare con il proprio Comune è, invece, possibile scrivere all’indirizzo borghiconnessi@windtre.it.