Luis Alvarez è il nuovo ceo di BT Global Services con decorrenza dal 1 ° ottobre. Il manager, finora presidente di BT Global Services Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina, prende il posto di Jeff Kelly che torna negli Stati Uniti dopo quasi tre anni al vertice di BT Global Services. Kelly continuerà a far parte del team di BT come consulente senior executive.
“Vedo grandi opportunità per BT Global Services o – dice il nuovo ceo Luis Alvarez – Capisco ciò che i nostri clienti vogliono e cosa possiamo fare per costruire un business ancora migliore e più efficiente. L’economia globale sta attraversando un periodo di rapidi cambiamenti e BT Global Services team è ben posizionata per supportare le aziende ad attraversare questo periodo di incertezza ma anche di opportunità. Abbiamo un business forte nel Regno Unito e attività ben posizione nelle economie mature metre in altri parti del mondo siamo protagonisti di una rapida crescita
A partire dal 2007 Alvarez è stato presidente di BT Global Services in Europa, Medio Oriente, Africa America Latina. In questo ruolo ha gestito un’organizzazione di circa 15.000 persone che serve alcuni dei clienti più importanti di BT a livello europeo e mondiale, tra cui BMW, Media Saturn, Mediaset, Repsol, Caixa Galicia, la Nato, il Parlamento europeo, Ecopetrol, Compartel, Correios e molti altri.
Inoltre ha guidato la BT Global Markets Telecom e BT Advise, la divisione di servizi professionali di consulenza, system integration e servizi.
Il manager è entrato in BT nell’aprile 1999 come direttore multimediale e internet con responsabilità per la definizione del contenuto e lo sviluppo di servizi Internet di BT. Dal gennaio 2001 Alvarez ha guidato BT in Spagna e Portogallo e in seguito le attività in America Latina come country manager.
Ha iniziato la sua carriera professionale presso Ericsson per poi passare a Ibm. Nel 1987 entra nel Gruppo Santander, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel settore IT; in seguito è stato direttore di Electronic Banking di Banesto.
Nato nel 1961 Alvarez ha conseguito una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni presso la Upm di Madrid e ha poi completato la sua formazione presso Esade, Imd e Tuck University.