Bridgestone Europe scommette sulla trasformazione digitale, e sigla un contatto con Bt per una nuova infrastruttura di rete e servizi managed cloud che collegano più di 200 sedi in 20 Paesi di Europa, Medio Oriente e Africa.
La filiale europea della multinazionale specializzata in pneumatici, che ha sede a Bruxelles, serve i mercati dei paesi Emea ed è completamente posseduta da Bridgestone Corporation, la più grande azienda di pneumatici e gomma del mondo con sede a Tokyo.
BT collegherà in modo sicuro 150 retail store e più di 50 tra uffici, impianti produttivi e strutture per i test “utilizzando – si legge in una nota della società – sia la rete privata virtuale di BT IP Connect global sia il suo servizio internet altamente performante. Il servizio BT Connect Intelligence assicurerà prestazioni elevate alle applicazioni business critical di Bridgestone”. BT gestirà anche le local area network fisse e wireless di Bridgestone all’interno degli uffici e dei negozi, per consentire ai dipendenti di accedere alla rete corporate in modo sicuro.
Sfruttando la nuova infrastruttura di rete, prosegue la nota, Bridgestone adotterà il portfolio BT One Cloud Cisco di servizi di comunicazioni sicure, cloud-based, per migliorare la collaborazione tra i dipendenti e con i clienti e i fornitori. I dipendenti avranno anche accesso a potenti strumenti di collaborazione come Cisco WebEx, e potranno beneficiare dei servizi di audioconferenza ad alta definizione, tutto gestito da BT.
In tutta Europa, inoltre, gli operatori di call center potranno avvalersi del Cloud Contact Cisco di BT, con il servizio di contact center omnicanale che permetterà ai clienti di interagire con gli operatori di Bridgestone attraverso un’ampia scelta di canali, tra cui voce, email, SMS, web chat e social media.
“Sono orgoglioso che Bridgestone Europe ci abbia affidato gli elementi costitutivi strategici delle proprie Ict operations – afferma Chet Patel, president continental Europe di global services, BT – In BT, vediamo la trasformazione digitale come quel fattore che permette alle persone – clienti, imprese e dipendenti – di fare cose straordinarie. Lo chiamiamo Digital Possible”.