Compuware nomina Emanuele Cagnola a Apm Sales Director della filiale italiana. In questo ruolo, Cagnola avrà il compito definire lo sviluppo, le strategie e gli obiettivi della società. Si occuperà, inoltre, di definire le modalità di approccio al mercato e di gestire la forza vendita per la Business Unit che si occupa di soluzione di “Application Performance Monitoring”.
Prima di ricoprire questo ruolo, Cagnola è stato Senior Account Manager in Compuware, con un focus sulle soluzioni Itsm, incluso Business Service Management, End user experience monitoring e application monitoring.
42 anni, Cagnola ha iniziato la sua carriera nel 1991 in Computer Associates, dove ricopriva il ruolo di System Engineer prima e di Sales Account poi, con la responsabilità della vendita di soluzioni di Enterprise Management. Nel 2000 è approdato in Bmc Software in qualità di Senior Account Manager per occuparsi della vendita e del coordinamento dei progetti relativi a tutte le soluzioni di fascia enterprise dell’azienda.