Autonomy aggiunge alla propria famiglia di soluzioni di analisi
audio intelligenti una tecnologia di identificazione del
linguaggio parlato.
Il nuovo modulo, l’Automatic Spoken Language Identification,
permette a call center, gruppi editoriali e aziende
multinazionali di riconoscere istantaneamente il linguaggio
parlato all’interno di file multimediali, di conversazioni
telefoniche in corso, oppure nell’ambito di registrazioni e
agire automaticamente e in tempo reale in base al significato
raccolto. Per esempio, un call center multilingua potrà
identificare automaticamente la lingua parlata e re-indirizzare
così la chiamata all’agente di quella lingua, e il
professionista dei media potrà catalogare i propri file in
archivio a seconda della lingua utilizzata nei file stessi.
Ogni tipo di organizzazione può quindi – facilmente e in maniera
rapida – aggiungere nuove lingue senza dover creare un sistema
completo di “speech-to-text” (ovvero, senza utilizzare
programmi che permettono di convertire il parlato in testo) per
quella particolare lingua, e può estrarre il segnale voce dal
canale audio suddividendo il contenuto di una registrazione in
clip distinte di musica e di parlato.
Gruppi editoriali e televisivi hanno così la possibilità di
navigare tra flussi di file audio e accedere ai contenuti
pertinenti alla loro ricerca in modo efficiente e senza disturbi,
oltre a poter catalogare i file di contenuti multimediali in
base alla lingua che viene utilizzata.