Salvi gli 800 operatori di call center della commessa Enel. Lo annuncia una nota unitaria delle segreterie nazionali Slc, Fistel e Uilcom. “A seguito della assegnazione della commessa Enel alla Rti SH-Sdc, si è svolto oggi l’incontro, richiesto dalle segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, al termine del quale si è raggiunto un accordo che ha garantito la piena applicazione della clausola sociale per 832 lavoratori, di cui 183 Pistoia e 220 Locri (Call&Call) e 429 Taranto (Teleperformance)”, spiegano i sindacati.
“I lavoratori impattati dal cambio di appalto grazie a questo importante accordo manterranno profili orari, livelli, scatti di anzianità, art.18, anzianità convenzionale. Attraverso l’accordo sottoscritto – prosegue la nota – sarà garantita continuità occupazionale anche ai lavoratori con contratto in somministrazione e a tempo determinato, che saranno contrattualizzati direttamente con le società System House ed System Data Center.”
“Le organizzazioni sindacali esprimono grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto, grazie alla piena applicazione della clausola sociale, che si conferma un’importante conquista sindacale per le lavoratrici ed i lavoratori del settore” concludono i sindacati.