LA VERTENZA

Call center, salvi gli 800 lavoratori della commessa Enel

Gli addetti che passeranno alla Rti SH-Sdc a causa del cambio di appalto manterranno profili orari, livelli, scatti di anzianità, articolo 18 e anzianità convenzionale. Garanzie anche per chi opera in somministrazione

Pubblicato il 11 Set 2019

call-center-141017111832

Salvi gli 800 operatori di call center della commessa Enel. Lo annuncia una nota unitaria delle segreterie nazionali Slc, Fistel e Uilcom. “A seguito della assegnazione della commessa Enel alla Rti SH-Sdc, si è svolto oggi l’incontro, richiesto dalle segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, al termine del quale si è raggiunto un accordo che ha garantito la piena applicazione della clausola sociale per 832 lavoratori, di cui 183 Pistoia e 220 Locri (Call&Call) e 429 Taranto (Teleperformance)”, spiegano i sindacati.

“I lavoratori impattati dal cambio di appalto grazie a questo importante accordo manterranno profili orari, livelli, scatti di anzianità, art.18, anzianità convenzionale. Attraverso l’accordo sottoscritto – prosegue la nota – sarà garantita continuità occupazionale anche ai lavoratori con contratto in somministrazione e a tempo determinato, che saranno contrattualizzati direttamente con le società System House ed System Data Center.”

“Le organizzazioni sindacali esprimono grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto, grazie alla piena applicazione della clausola sociale, che si conferma un’importante conquista sindacale per le lavoratrici ed i lavoratori del settore” concludono i sindacati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati