Portare innovazione nel mondo della consulenza per la trasformazione digitale grazie a nuove idee, soluzioni, servizi e modelli di business. E’ l’obiettivo della CallX360, il contest lanciato da P4I – Partners4Innovation, la società di advsory del Gruppo Digital360, quotato sul mercato Aim di Borsa Italiana.
Grazie a questa call P4I – Partners4Innovation si pone l’obiettivo dare un nuovo impulso di innovazione ai propri servizi, aprendosi a nuove idee e sperimentando nuovi modelli e nuovi punti di vista, per arrivare alla fine a “rivoluzionare” le attività di consulenza, advisory e coaching per le imprese e le Pubbliche Amministrazioni che sono impegnate nel loro percorso di trasformazione digitale.
La CallX360, per la quale sarà possibile presentare le proposte dino al 30 novembre, è rivolta a giovani talenti, professionisti, startup e aziende tecnologiche, e punta – spiegano gli organizzatori – a selezionare le proposte più innovative e che hanno le maggiori sinergie con gli asset del Gruppo Digital360, “per amplificarne l’impatto di mercato, attraverso la strategia più consona”, che si tratti di visibilità e comunicazione, partnership commerciale, investimenti, accordi equity, acquisizione.
Digital360 è interessata nello specifico ad approcci di Advisory & Coaching “as-a-service”, quindi in abbonamento, a nuove modalità di accesso al mercato (go-to-market), a servizi basati su piattaforme tecnologiche.
“Il digitale sta trasformando rapidamente anche il lavoro del consulente, che deve essere in grado di guidare le imprese meno preparate nel percorso di digitalizzazione e nell’adozione delle ultime innovazioni tecnologiche – sottolinea Gabriele Faggioli (nella foto), Ceo di P4I – Partners4Innovation – Per questo chiediamo il contributo di professionisti del settore, studenti, startup e realtà già strutturate per aprirci a nuove idee, sperimentare nuove soluzioni e trasformare il settore della consulenza e del coaching in particolare in un’ottica as-a-service”.
Partners4Innovation ha la missione di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nel percorso di trasformazione digitale, attraverso innovativi servizi in molteplici ambiti: smart working, digital capability, compliance, data driven innovation, cybersecurity, IT Governance; contrattualistica IT, Industry 4.0, e-health, open innovation.