STRATEGIE

Canon ridisegna i confini dell’imaging: avanti su stampanti innovative e videosorveglianza

A Parigi il Canon Expo 2015 accende i riflettori sulle nuove strategie di business: focus su
schermi e i proiettori 8K. Il ceo Fujio Mitarai: “Integriamo collaborazione internazionale e sviluppo locale”

Pubblicato il 13 Ott 2015

canon-expo-parigi-151014113046

Spingere in avanti i confini dell’imaging. Si è aperto con questo obiettivo il Canon Expo 2015, l’evento che il colosso nipponico organizza ogni 5 anni per svelare al mercato europeo le ultime novità tecnologiche. Les Halles di Parigi hanno ospitato la mostra dell’ultima gamma di prodotti Canon. Dalle fotocamere ai sistemi di videosorveglianza passando per le stampanti e i dispositivi per il medicale. Ma anche stand dedicati alla realtà virtuale, un settore su cui Canon sta concentrando sempre maggiori investimenti.
“Questo evento ci permette di spiegare a clienti e partner la nostra vision del futuro – ha dichiarato il ceo di Canon Fujio Mitarai aprendo l’esposizione – Vogliamo mostrare come oggi riusciamo a integrare la collaborazione internazionale e lo sviluppo a livello locale”. Canon ha annunciato ottime performance soprattutto nell’area Emea.

“Il futuro dell’imaging sarà sempre più strettamente legato al futuro della nostra azienda – ha spiegato il ceo Middle-Est and Europe di Canon, Rokus van Iperen- Vogliamo generare business con soluzioni che consentano gestione, archiviazione, stampa e editing di immagini ad alta qualità”. In particolare il network europeo del gruppo si sta dedicando sempre più allo sviluppo di nuovi strumenti per la stampa e la videosorveglianza. In quest’ultimo settore, non a caso, la compagnia giapponese ha già da tempo stretto accordi di collaborazione con aziende importanti come Axis, Milestone System e Océ.

Tra le principali novitá in mostra a Canon Expo c’è sicuramente il sensore Cmos da 250megapixel, che promette di fotografare nitidamente una scritta a più di 16 chilometri di distanza dall’obiettivo. A farla da padrone fra gli stand ci sono ovviamente le nuove fotocamere, ma ampio spazio è stato dedicato ai network video per la sicurezza e l’analisi dei dati, con applicazioni pensate per lo sport e il turismo. Molto interesse dai visitarori anche per gli schermi e i proiettori 8K, cosí come per le nuove soluzioni in ambito medico e per la stampa digitale. Tutte armi con cui, dopo la vetrina parigina, Canon è pronta lanciare la sfida ai propri competitor.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati