Canone Rai rimborsato dal gestore elettrico per chi sottoscriverà un contatto per la fornitura di energia elettrica “luce leggera” con Edison entro l’autunno. E’ l’offerta lanciata oggi dalla società guidata da Marc Benayoun, che vuole così sfidare i concorrenti proprio utilizzando l’imposta sul possesso della Tv, i cento euro annui che saranno addebitati a rate sulla bolletta elettrica a partire da luglio.
“Abbiamo deciso di rimborsare il canone tv alle famiglie italiane – spiega Marc Benayoun, Ad di Edison – Ritengo sia un segno importante di vicinanza agli italiani a cui promettiamo di essere sempre più innovativi, non solo nelle offerte, ma anche nei servizi. Scegliendo Edison, i consumatori sceglieranno anche un’energia a bassa emissione di CO2, grazie a un parco elettrico tra i più efficienti in Europa”.
La proposta di Edison sconta il canone tv dalla bolletta elettrica per tutto il primo anno attraverso 10 rate mensili da 10 euro ciascuna. Il prezzo dell’energia è bloccato per due anni e, tenendo conto anche del rimborso del canone, “risulta – afferma Edison – il più vantaggioso sul mercato secondo la classifica TrovaOfferte dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico”.
Chi passa a Edison dopo aver ricevuto l’addebito del canone tv da un altro operatore energetico, spiega l’azienda, riceverà comunque il rimborso dell’intera spesa a partire dalla prima fatturazione.