Carlone nuovo direttore Marketing e Comunicazione

Pubblicato il 14 Ott 2010

NessPro Italy annuncia la nomina di Aurelio Carlone a nuovo
Direttore Marketing, Comunicazione e PR. Carlone sarà responsabile
delle attività di marketing e comunicazione di NessPro in Italia,
e supporterà lo sviluppo delle nuove opportunità di business.

NessPro Italy è l’azienda controllata da Ness Technologies,
provider globale di soluzioni IT di tipo end-to-end progettate per
aiutare i clienti a migliorare la loro competitività ed
efficienza. Opera da circa 30 anni sul mercato e vanta un ricco
catalogo di soluzioni software avanzate per i sistemi informativi
delle imprese e una consolidata esperienza nel settore delle
infrastrutture IT.

Nel suo nuovo incarico Carlone si occuperà di definire le linee
guida per supportare la nuova strategia di espansione
dell’azienda, contribuendo all’individuazione di nuove aree di
business. “La nostra missione sarà quella di estendere il
catalogo con nuove soluzioni volte a ottimizzare l’efficienza
delle Imprese e a minimizzare i loro costi”, ha commentato
Carlone. “Considerato che Efficienza e Risparmio sono obiettivi
strategici perseguiti ormai da tutte le Aziende, dovremo tornare a
scoprire e rendere disponibili ai nostri Clienti tecnologie e
servizi innovativi, mirati a tal fine. Ridestare quindi
un’attitudine che, in passato, ci aveva caratterizzato e distinto
sul mercato”.

“La profonda conoscenza del mercato italiano e internazionale gli
consentiranno di supportare in modo qualificato la nuova strategia
di NessPro Italy, mirata tra l’altro allo sviluppo di alleanze
strategiche con i System Integrator e all’apertura di nuovi
canali con Var”, ha commentato Giuseppe Verrini, Vice Chairman di
NessPro. “Le competenze acquisite nel corso della sua lunga
carriera, permetteranno ad Aurelio Carlone di contribuire
all’ampliamento della nostra presenza nel mercato IT e al
miglioramento della nostra capacità di rispondere in modo
innovativo e tempestivo alle esigenze delle Aziende”.

Aurelio Carlone è stato recentemente Responsabile Marketing,
Comunicazione e Pr in Micro Focus e ha collaborato con Business
Consultant International (Bci Italia), società di software,
servizi e soluzioni IT per le imprese.

In precedenza, ha avuto l’incarico di Vice-President Marketing
per l’Europa di think3, Direttore Enterprise Marketing per la
regione Emea di Symantec, Direttore Marketing per Computer
Associates Italia, International Marketing Director di Sterling
Software, Direttore Marketing Europa con Ernst & Young
International, Direttore Vendite Area Nord in Arthur Young e, a
fronte delle successive acquisizioni e fusioni, quello di Marketing
& Channel Manager in KnowledgeWare.

Teatino, laureato in Scienze dell'Informazione presso
l'Università di Pisa, Carlone ha iniziato il suo percorso
professionale in Syntax quale Manager del Product Marketing &
Customer Support contribuendo al lancio e all'affermazione sul
mercato italiano di prodotti leader mondiali nelle aree Dbms, 4GL,
Productivity, Re-engineering e Artificial Intelligence.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati