Carmelo Cosentino è il nuovo presidente del Distretto Aerospaziale lombardo. Ad eleggerlo è stato, questa mattina, il nuovo Consiglio Direttivo a sua volta nominato dall’Assemblea dei circa 80 soci che si è tenuta nei giorni scorsi.
Carmelo Cosentino, attuale vicepresidente di Alenia Aermacchi, succede a Giorgio Brazzelli, giunto a scadenza di mandato, e ricoprirà la carica per il triennio 2013-2015. “Sono molto onorato di assumere la presidenza del Distretto Aerospaziale della Lombardia – ha dichiarato Cosentino – Il mio impegno sarà quello di promuovere e sviluppare ulteriormente il nostro Distretto. Un impegno che nasce dall’esigenza sia della grande impresa che della media e piccola, per collaborare e pianificare insieme lo sviluppo industriale del nostro territorio”.
“Una crescita – ha spiegato – che dovrà basarsi su processi e tecnologie d’avanguardia che piccole, medie e grandi imprese dovranno armonicamente sviluppare per accrescere la competitività globale del nostro territorio, sui mercati internazionali”.