L’agenzia digitale globale Lbi ha nominato Carol Pesenti come nuova Managing Director di Lbi Italia. Con 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione su tutti i media digitali e 10 anni in Lbi, gli ultimi due come Client Services Director, Carol Pesenti è un manager con una solida esperienza nel digital e una profonda conoscenza del mercato italiano.
La nomina segna il passaggio del testimone a Carol Pesenti da parte di Caroline McGuckian – oggi Regional Managing Director di Lbi Italia, Spagna, Francia, Belgio e Olanda – che tra il 2010 e il 2011 aveva traghettato l’agenzia attraverso la fusione a livello locale tra Lbi, IconMedialab e bigmouthmedia. “Sono davvero felice e fiera di poter promuovere a Managing Director una persona cresciuta dentro Lbi – dichiara Caroline McGuckian – La cultura della nostra agenzia per noi è importantissima e Carol Pesenti incarna perfettamente la collaborazione e l’equilibrio tra tecnologia e marketing. L’agenzia ha gestito magnificamente la transizione in Lbi e ora è pronta per crescere ulteriormente come membro della famiglia Publicis: la dedizione e la passione di Carol Pesenti sono perfette per guidare Lbi Italia in questa nuova era”.
Un passato in Glamm Interactive – Gruppo Dataservice e in Athena 2000 – Gruppo Fininvest, nel portfolio clienti, tra gli altri, Lavazza, Pirelli, Credem, Edilnord, Medusa Film, Mediolanum, Mondadori, come Client Services Director di Lbi nell’ultimo anno e mezzo Carol Pesenti ha concorso al consolidamento del fatturato dell’agenzia, pari a 4,5 mliioni di euro, e all’attuazione di una politica di recruiting mirata, con un incremento di risorse del 15% e il rafforzamento soprattutto dei team di digital marketing e project management.
“Sono onorata di essere a capo di Lbi Italia, l’agenzia nella quale sono cresciuta professionalmente e alla quale riconosco il merito di aver contruibuito, in modo particolare negli ultimi anni, a costruire il manager che sono oggi – commenta Carol Pesenti – Lbi è stata una grande palestra professionale per me, mi ha coinvolto in un contesto internazionale sfidante, aperto e creativo, una realtà dove la competizione va di pari passo con l’innovazione. Per questa ragione tra i miei obiettivi per il 2013 c’è certamente il rafforzamento della nostra identità e del senso di appartenenza alla comune matrice culturale europea, l’intensificazione delle già salde collaborazioni commerciali e delle sinergie creative e tecnologiche con le altre sedi del gruppo, la volontà di investire sensibilmente sui talenti interni, intesi come network, non esclusivamente come lab italiano, e di improntare la ricerca e la selezione delle risorse a un ambito più internazionale”.
Alla guida dell’agenzia Carol Pesenti è affiancata da un Executive Team tutto italiano: Gianfranco Pocecai, Regional Cto Lbi Italia, Spagna, Francia, Belgio e Olanda, Fabio Paracchini, Executive Creative Director, Chiara Zanetta, Marketing Services Director.