Nel 2011 Cbt incassa i ricavi più altri della sua storia. La società ha registrato un fatturato oltre quota 57 milioni di euro, in crescita del 5% rispetto all’anno precedente. La crescita è stata sostenuta dall’offerta di outsourcing tecnologico (EasyCloud, EasyWare e EasyPage) e grazie ai continui investimenti degli ultimi anni, dalle soluzioni basate sulle piattaforme Ecm WebRainbow e WebArrow.
La vendita di soluzioni tecnologiche è cresciuta di circa il 6%, grazie ai progetti di Private Cloud, Virtualizzazione e Server Consolidation che hanno contribuito ai risultati per circa 20 milioni, con una crescita record del 20%., portando il risultato della Business Unit Servizi e Tecnologie a superare i 53 milioni di euro.
Grazie invece alle piattaforme proprietarie ed alle rinnovate partnership con player internazionali di soluzioni Ecm, il fatturato della Business Unit Applicazioni supera i 4 milioni, con un incremento del 10%.
Per la Business Unit Applicazioni, nel corso del 2012 si concluderà la roadmap che consentirà al Gruppo ed ai suoi Partner di proporre funzionalità verticalizzate di WebRainbow per specifiche “industry” quali il mondo assicurativo, bancario, del terziario avanzato, e con applicazioni specifiche per l’e-goverment.
Importante anche il fatturato della Partner Division, che coordina il Cbt Network – la rete di oltre 100 aziende federate in un network per la collaborazione tecnica e commerciale, il cui contributo ha avuto un sensibile incremento rispetto al 2010.