Centric Software sbarca in Italia

L’azienda americana specializzata in soluzioni di Product lifecycle management nel settore della moda e del lusso apre una sede a Milano. Stefano Lena nominato Vp of global sales e general manager per l’Europa

Pubblicato il 20 Mag 2011

Centric Software, fornitore di soluzioni per il Product lifecycle
management (Plm) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo
consumo, apre i battenti in Italia. Il debutto della nuova sede
italiana si inserisce nel piano di espansione di Centric nel
vecchio continente. Nel 2010, si legge in una nota aziendale, la
società ha registrato una crescita del 200% sul mercato europeo.
L'azienda ha annunciato un piano di espansione per il 2011 che
prevede l’apertura di filiali dirette in Italia, Francia e Regno
Unito ed il potenziamento dei team esistenti.

“Il mercato italiano presenta ottime opportunità di crescita per
Centric – ha detto Veronica Peraro, direttore
commerciale Italia – Il settore fashion è uno dei più
importanti per l’economia del paese, con un fatturato complessivo
di 50 miliardi di euro e la presenza di oltre 70mila aziende, a cui
Centric è in grado di offrire soluzioni avanzate e facili da
usare”.

Nel portafoglio clienti l'azienda conta su Longchamp,
Balenciaga, Bass Pro Shops e Le Coq Sportif, che si sono già
affidati alle soluzioni Centric per la gestione del ciclo di vita
del prodotto.

Centric Sotware ha da poco lanciato mobility apps nel settore moda.
“La nostra è la prima società ad aver realizzato applicazioni
per iPad appositamente studiate per la gestione della collezione e
del prodotto – sottolinea Stefano Lena, neo Vice
president of global sales e general manager per l’Europa – In
questo modo Centric si pone nella posizione ideale per continuare a
crescere in maniera significativa anche nei prossimi anni.
L’obiettivo a livello europeo è di continuare ad espandersi al
tasso del 30-50% per i prossimi 3-5 anni”.

Stefano Lena è stato nominato nuovo Vice president of global sales
e general manager per l’Europa nell'ambito dell'aperura
della nuova sede milanese. Il manager porta con sé oltre 20 di
esperienza nella vendita di soluzioni enterprise a livello
internazionale e una conoscenza approfondita dei settori moda,
lusso e beni di largo consumo. Prima del suo arrivo in Centric, è
stato Vp of global sales and marketing della B.U. Supply Chain
Management di Txt-solutions.

Lì ha sviluppato i mercati retail, fashion e consumer products e
guidato l’espansione della società di Milano in Francia,
Germania, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

In precedenza, Lena è stato senior business and technology
consultant presso Accenture (in passato Andersen Consulting).
Laureato in Informatica all’Università di Milano, ha partecipato
per due anni a progetti sperimentali di ricerca operativa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati