Champion partner tecnologico del Borussia Dortmund

Pubblicato il 13 Set 2013

Il Borussia Dortmund (Bvb) e Huawei, azienda di soluzioni di Information e Communication Technology, hanno annunciato di aver siglato un accordo in base al quale Huawei diventa nuovo Champion Partner tecnologico del Borussia Dortmund.

L’accordo prevede la realizzazione, da parte di Huawei, di un’infrastruttura Wlan al Signal Iduna Park. “La collaborazione con il Bvb comprende sia un pacchetto di sponsorizzazione sia una partnership tecnologica. Infatti, realizzeremo qui per la prima volta un ambizioso progetto di rete wireless che sarà una delle più grandi in Germania e l’unica in tutta Europa” ha commentato Jörg Karpinski, Direttore Vendite IT di Huawei Germania e responsabile del progetto.

“Siamo un club dinamico e sempre aperto a idee innovative” ha commentato Hans-Joachim Watzke, Direttore Generale del Borussia Dortmund GmbH & Co. KgaA. “Siamo molto entusiasti di poter offrire ai tifosi, grazie a Huawei, un’infrastruttura tecnica di ultima generazione nel nostro stadio”.

Questa tecnologia avanzata aprirà nuove possibilità ai tifosi del Bvb nel più grande stadio della Germania, la cui capienza è di oltre 80.000 spettatori. Il Signal Iduna Park avrà così tutte le caratteristiche tecniche per garantire servizi dati stabili a un numero di persone che sfiora la popolazione di una città di piccole dimensioni. Ciò consentirà agli spettatori di utilizzare i social network, pubblicare le immagini della partita, inviare messaggi istantanei, discutere in tempo reale delle azioni di gioco, dei gol e delle performance dei giocatori e interagire con gli amici presenti allo stadio. Inoltre il Borussia Dortmund lavorerà a stretto contatto con Huawei per creare contenuti esclusivi, come ad esempio le ultime notizie riguardanti le formazioni delle squadre rese disponibili direttamente sugli smartphone dei tifosi prima del calcio d’inizio. Infine, la gamma completa dei dispositivi Huawei sarà a disposizione dello staff del Bvb; le hostess, ad esempio, utilizzeranno i MediaPad Huawei per gestire l’accoglienza dei visitatori nelle aree di ristoro.

“La nuova rete wireless di Huawei al Signal Iduna Park consentirà ai tifosi di fruire lo sport da un’altra prospettiva e garantirà l’accesso ai servizi Internet e ai contenuti esclusivi all’interno dello stadio” ha commentato Carsten Cramer, Direttore Vendite e Marketing del Borussia Dortmund.

“Siamo molto orgogliosi di poter confermare la nostra capacità e affidabilità nel fornire soluzioni di ultima generazione e dispositivi all’avanguardia e di aver trovato nel Borussia Dortmund un partner che, come Huawei, fonda la sua forza competitiva sulla qualità e sulle prestazioni, con l’obiettivo di essere riconosciuto tra i migliori al mondo” ha commentato Lars-Christian Weisswange, Vice Presidente Esecutivo Consumer Business Group di Huawei.

In base all’accordo, durante le partite del Bvb giocate in casa, Huawei avrà a disposizione un’area Vip, il Huawei Conference Center, situata nel settore nord del Signal Iduna Park: Huawei potrà inoltre ospitare seminari, forum ed eventi aziendali all’interno del centro congressi nei giorni in cui non si disputano le partite di calcio. Il pacchetto di sponsorizzazione prevede infine l’inserimento di banner pubblicitari lungo il perimetro del campo di gioco.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati