Sara Havas Media a pianificare le iniziativa di comunicazione pubblicitaria di Chili Tv, la piattaforma europea di servizi Tvod presente, oltre che in Italia, in UK, Germania, Austria e Polonia. Un altro passo nelle società italiane per l’azienda guidata da Yannick Bolloré, che a gennaio si è aggiudicata la gestione della pubblicità Tim.
La campagna, che partirà a breve, si legge in una nota di Chili, ha come obiettivo principale incrementare la customer base, con particolare focus alla crescita nei paesi esteri. Per la strategia e le pianificazioni – 100% digital – Havas Media è affiancata da Ecselis, pure player di Havas Group specializzato nelle attività performance.
“La scelta si è orientata verso una grande agenzia internazionale – afferma Giorgio Tacchia, amministratore delegato di Chili – Havas contribuirà non solo sul piano della pianificazione media, ma, grazie alle sue competenze locali ed internazionali, sarà per noi continuo stimolo e confronto per valutare tutte le variabili che compongono un mix di comunicazione efficace”.
“Ormai da alcuni anni l’industria si interroga sul binomio dati-contenuti – aggiunge Stefano Spadini, Ceo di Havas Media – Con Chil puntiamo a raggiungere nuove frontiere di analisi, così da potere sviluppare una strategia su un target iper segmentato. Si tratta di aree strategiche per le quali il cliente ci ha riconosciuto come il giusto partner, in grado di accompagnarlo durante questa fase di crescita così sfidante”.