Christian D’Aversa a capo di vendite e marketing

Pubblicato il 18 Gen 2016

Christian D’Aversa entra in Tykli in qualità di partner, assumendo nella piattaforma tecnologica di big data e advanced analytics partecipata da Orizzonte Sgr il ruolo di head of sales and marketing. D’Aversa, 45 anni, laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Torino, avrà l’incarico di affiancare i soci fondatori di Tykli, startup nata a Torino nel 2012, nello sviluppo del business della società, occupandosi in particolare del marketing e della commercializzazione della omonima soluzione.

Grazie a una ventennale esperienza professionale, si legge in una nota dell’azienda, D’Aversa porta in Tykli la conoscenza di mercati internazionali e la capacità di capire le esigenze di business dei clienti al fine di abilitare processi strategici di trasformazione IT. Prima di entrare in Tykli infatti ha ricoperto il ruolo di regional sales director south Europe in eBay, con la responsabilità dello sviluppo del business sui grandi clienti in Italia e in Spagna, ed è stato country director della divisione Ecm di Emc Italia, maturando esperienze soprattutto in ambito bancario, sanità e energy; prima ancora ha guidato la filiale di Tibco consolidando la leadership nei mercati del Bpm, Soa e analytics in Italia e Turchia.

“Nel team di Tykli vedo la passione di portare sul mercato il giusto mix di innovazione e tecnologia, fondamentale per sviluppare nelle aziende progetti che impattano concretamente sul business – afferma D’Aversa – Il tema del big data è a una svolta perché si inizia finalmente a parlare di ‘data monetization’ e le soluzioni di Tykli, orgoglio italiano, sono pionieristiche in tale direzione: la sfida è trasferire questo valore ai nostri clienti”.

“L’ingresso di Christian nella squadra di Tykli porta ulteriore focalizzazione sullo sviluppo della nostra soluzione, che rimane tra le più innovative del mercato – commenta Lorenzo Verna, tra i fondatori di Tykli e Amministratore delegato della società – la sua esperienza in termini di startup e su progetti IT di impatto sul business, unita alla sua conoscenza del mercato italiano ci daranno nuove opportunità di crescita. C’è un fortissimo interesse per una soluzione come Tykli e le nostre persone sono pronte a dimostrarne il valore sul campo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati