Sono Djezzy (Algeria), Mobilink (Pakistan), Beeline (Russia), Wind (Italia) e Kyivstar (Ucraina) i brand VimpelCom inseriti tra i 250 marchi di telecomunicazioni di maggior valore al mondo, su un totale di 900 brand oggetto di valutazione. La classifica è quella del “Brand Finance Telecoms 500 2015” redatta da Brand Finance. Subito fuori dai primi 250, in posizione 262, c’è Banglalink (Bangladesh).
Nel dettaglio, Djezzy è salita di 29 posti raggiungendo la posizione 171, mentre Mobilink è migliorato di 59 posizioni salendo alla 201. Due i marchi dell’operatore con sede ad Amsterdam e più di 218 milioni di clienti che sono rientrati nella top 100: Wind e Beeline.
“La gamma di brand internazionali di VimpelCom è cresciuta a una velocità impressionante negli ultimi 22 anni e ora riunisce più di 218 milioni di clienti in 14 paesi diversi – afferma Rozzyn Boy, responsabile della comunicazione VimpelCom – Siamo orgogliosi di aver ottenuto e migliorato una serie di buoni posizionamenti nell’elenco dei brand di telecomunicazione globali, in particolare per quanto riguarda i marchi Djezzy e Mobilink che di recente sono stati sottoposti ad aggiornamento del marchio nei loro mercati locali”.
Oltre ad essersi affermata come uno dei 100 più importanti marchi di telecomunicazioni a livello globale, spiega l’azienda in una nota, Wind è stata, inoltre, nominata Operatore di telecomunicazione dell’anno per il 2015 in occasione del Premio internazionale Le Fonti, a Milano. “La vittoria di questo premio – commenta Maximo Ibarra, Ad di Wind – testimonia che il team ha lavorato sodo nell’ultimo anno per fare sì che i nostri clienti potessero avere le offerte, il servizio e l’esperienza migliori possibili”.