Un laboratorio dedicato all’open innovation, dove sarà possibile sviluppare progetti di co-innovazione grazie a piattaforme aperte e al lavoro congiunto di stratup, università e aziende sul territorio. E’ il Cisco Digital Transformation Lab, che sarà inaugurato martedì 6 novembre a Napoli, all’interno del complesso universitario di San Giovanni a Teduccio. All’interno del centro saranno organizzati anche una serie corsi per trasferire competenze a studenti e professionisti.
Con l’occasione sarà presentato anche il Cisco Digital Networking Ready Boot Camp, un percorso di formazione nato con l’obiettivo di combinare competenze evolute di networking con la programmazione e sviluppo di app, la sicurezza, l’IoT. Un’iniziatica che si pone l’obiettivo di contribuire alla creazione di nuove professionalità, capaci di sfruttare al meglio le opportunità della trasformazione digitale per creare soluzioni innovative, in stretta relazione con le esigenze delle aziende.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno per le istituzioni Piero Salatino, presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università Federico II di Napoli e Valeria Fascione, assessore con delega alle startup, innovazione e internazionalizzazione della Regione Campania. Previsti gli interventi di Giorgio Ventre, direttore Dieti dell’Università Federico II, Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia, e Susie Wee, vice president e Cto DevNet Innovation di Cisco