Oracle ha rinnovato un accordo strategico con At&T per fornire nuove capacità e funzionalità per i carichi di lavoro database e applicativi dell’azienda, che saranno eseguiti su Oracle Cloud. Il nuovo piano quinquennale, si legge in una nota del gruppo, riguarda l’utilizzo da parte di At&T di Oracle Fusion Cloud EntErprise Resource Planning (Erp), Oracle Fusion Cloud Customer Experience (Cx), Oracle Cloud Infrastructure (Oci) e altri servizi Oracle Cloud.
Il progetto nel dettaglio
Più nello specifico, Oracle Cloud Erp consentirà di eliminare i processi manuali, nel quadro della più generale trasformazione delle aree finance e supply chain di At&T. Saranno ampliate con l’accesso alla gamma estesa dei prodotti Oracle le funzionalità di Oracle Cloud Cx che At&T utilizza per coinvolgere i clienti grazie a contenuti personalizzati e per migliorare la loro esperienza complessiva. Allo stesso tempo i servizi IaaS (Infrastructure as a Service) su Oci supporteranno la modernizzazione It e il consolidamento del datacenter di At&T, che certificherà anche le soluzioni cloud di nuova generazione di Oracle e Oracle Exadata Cloud@Customer X9M.
“La transizione di At&T al cloud è un’iniziativa strategica per il nostro business”, dichiara Jon Summers, Senior Vice President, Information Technology di At&T. “Nel corso degli anni abbiamo lavorato a fianco di Oracle su alcune delle sfide tecnologiche più complesse e siamo entusiasti di rinnovare questa partnership per altri cinque anni”.
Jonathan Tikochinsky, Executive Vice President, Strategic Client Group di Oracle, aggiunge: “At&T si reinventa costantemente per connettere in modo sempre migliore persone e aziende e siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership per supportare questa missione. Grazie a Oracle Cloud Infrastructure e alle Oracle Fusion Application, At&T può continuare a crescere a livello globale e adattarsi a un mercato delle telecomunicazioni in continua evoluzione”.