Oracle ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per
l’acquisizione di RightNow Technologies, un fornitore di un
servizio clienti fondato sul cloud. Il prezzo dell'operazione
è stato fissato a 43 dollari per azione, circa 1,5 miliardi di
dollari.
Il Servizio Clienti Cloud di RightNow permette alle organizzazioni
di incrementare la customer experience attraverso i call center, il
web e i social networks. In seguito all’accordo, Oracle e
RightNow promettono una superiore customer experience ad ogni
contatto e attraverso ogni canale.
Il Cda di RightNow Technologies ha approvato all’unanimità
l’operazione. Si prevede che l’operazione sia portata a termine
entro la fine del 2011 o all’inizio del 2012, previa approvazione
degli azionisti RightNow.
“Oracle si sta muovendo in modo molto aggressivo per offrire ai
clienti una gamma completa di soluzioni Cloud, inclusa
l’automazione della forza vendita, la gestione delle risorse
umane, quella dei talenti, il social networking, il database e Java
come parte di Oracle Public Cloud – ha detto Thomas Kurian, Oracle
Development Executive Vice President – Il servizio clienti RightNow
è un’aggiunta molto importante per Oracle Public Cloud”.
“I prodotti RightNow aggiungono importanti funzionalità di
customer experience che aiutano a far sì che le aziende
interagiscano e forniscano un’esperienza consistente ai clienti
attraverso i vari canali – ha detto Greg Gianforte, Ceo di RightNow
– Non vediamo l’ora di combinare le nostre offerte complementari
e allo stesso tempo mantenere ed espandere la nostra presenza a
Bozeman in Montana al fine di poter servire i nostri clienti nel
miglior modo possibile".