PARTNERSHIP

Accenture e Amazon Web services alleate sul cloud

Nasce un nuovo business group per aiutare le imprese a migrare e gestire le proprie attività sulla “nuvola” di Aws. Il gruppo fornirà servizi e soluzioni di migrazione, sviluppo e gestione degli applicativi

Pubblicato il 15 Ott 2015

accenture-amazon-151015132002

Offrire ai client un più rapido percorso di migrazione verso il cloud. Nasce con quest’obiettivo il nuovo business group nato dalla partnership tra Accenture e Amazon Web Services. Il gruppo riunisce professionisti di entrambe le società con esperienza in architettura e sviluppo di soluzioni cloud, marketing, vendite e sviluppo aziendale, è offrirà consulenza e soluzioni tecnologiche integrate progettate per aiutare le aziende clienti a trarre più vantaggio dalla flessibilità e dalle economie di un modello operativo “as-a-service”, in cui servizi IT e business services sono forniti on-demand attraverso il cloud di AWS.

“Oggi le grandi aziende sono chiamate a innovarsi più rapidamente che mai, ridurre i costi e produrre più valore attraverso un’infrastruttura IT più reattiva e flessibile – si legge in unanota – Il nuovo business group è stato concepito per aiutare le organizzazioni a far evolvere processi interni consolidati, riorganizzare i team IT, riprogettare le soluzioni legacy ed estrarre valore in modo efficace dai dati aziendali. Il gruppo svilupperà e fornirà una serie di servizi e soluzioni che includono la riprogettazione dei processi aziendali, servizi di migrazione delle applicazioni, progettazione delle architetture e sviluppo di applicazioni per il cloud Aws, in modo che i clienti possano accelerare il processo di innovazione, entrare in nuovi mercati, e, infine, ottenere migliori risultati di business”.

Accenture e Aws intendono investire nei prossimi anni risorse importanti nello sviluppo di nuovi servizi e soluzioni tecnologiche, prosegue la nota, tra cui migrazione e sviluppo delle applicazioni, applicazioni aziendali basate sul cloud, soluzioni legate ad Analytics e Big Data. Le aziende si impegnano a formare altri mille professionisti Accenture e certificarne 500 sul cloud Aws nel primo anno, oltre che a sostenere le attività di go-to-market. I dipendenti dedicati ad Accenture Aws Business Group lavoreranno con le più recenti tecnologie di Aws, con metodologie best-in-class, strumenti altamente automatizzati per la migrazione delle applicazioni e applicazioni software-as-a-service per la gestione e l’analisi dei Big Data.

“Accenture è già leader nel mercato cloud e la nascita di Accenture Aws Business Group è un passo fondamentale nell’ambito della Cloud First Agenda di Accenture. Il cloud sta diventando sempre più il punto di partenza per tutte le soluzioni aziendali dei nostri clienti – afferma Omar Abbosh (a sinistra nella foto), chief strategy officer di Accenture – Se i nostri clienti hanno bisogno di innovare più rapidamente, creare nuovi servizi, o massimizzare il valore dei loro investimenti, Accenture Aws Business Group li aiuterà a farlo più rapidamente, con un rischio minore e con soluzioni ottimizzate per Aws”.

“Non abbiamo mai lavorato con così tante aziende che hanno deciso di trasformare il loro business migrando sul cloud Aws – Adam Selipsky, (a destra nella foto) vice presidente vendite, marketing e supporto di Amazon Web Services – Abbiamo creato Accenture AWS Business Group proprio per permettere a queste organizzazioni di ottenere rapidamente i vantaggi, in termini di agilità, offerti dalla migrazione ad Aws, in modo che, alleggerite dal peso della gestione della loro infrastruttura IT, si possano invece concentrare sull’adozione di nuovi modelli operativi e dedicarsi alla ricerca di nuove opportunità di mercato e alla crescita del loro business, riducendo allo stesso tempo i costi complessivi dell’IT”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati