Primo trimestre 2016 all’insegna dei record per Adobe, con i risultati trainati da un decisa adozione dei prodotti cloud dell’azienda. I ricavi trimestrali hanno segnato un record, arrivando a quota 1,38 miliardi di dollari, con una crescita anno su anno del 25%. Il fatturare dell’area digital media è cresciuto del 33% anno su anno e ha raggiunto il livello record di 932 milioni di dollari, mentre i ricavi di Creative sono saliti del 44% a 733 milioni di dollari. Risultati record anche per Adobe marketing cloud, con il fatturato cresciuto del 21% a 377 milioni di dollari.
Gli utili operativi anno su anno sono cresciuti del 78%, e gli utili netti del 200% su base Gaap (Generally accepted accounting principles), ed entrambi del 48% su base “non-Gaap”. Il flusso di cassa dalle operazioni è stato di 498 milioni di dollari, ha portato a una crescita del fatturato a 1,61 miliardi di dollari.
“Ogni giorno più aziende, istituzioni e istituti educativi nel mondo stanno scegliendo di fondare le proprie strategie digitali sui contenuti e le piattaforme dati di Adobe – afferma Shantanu Narayen (nella foto), presidente e Ceo di Adobe – La nostra performance eccezionale nel primo trimestre 2016 è un indicatore della forza delle nostre soluzioni cloud”.
“Siamo soddisfatti si registrate un altro trimestre da record con una crescita del 25% anno su anno – aggiunge Mark Garrett, executive vice presidente e cfo di Adobe – basandoci sui risultati di questo primo trimestre stiamo rivedendo al rialzo i nostri obiettivi di fatturato e di utili”