Wildix, multinazionale italiana specializzata in soluzioni di unified communications e prodotti VoIP, ha dato il via in questi giorni al progetto Wildix Cloud Program for Reseller, iniziativa rivolta a coloro che vogliono vendere attraverso il Cloud soluzioni di UC&C (Unified Communication & Collaboration).
“Per noi il Cloud è una tecnologia importante per creare opportunità di business – afferma Cristiano Bellumat, direttore commerciale di Wildix – E l’atteggiamento che notiamo nei partner è di valutazione molto accurata e di adozione in funzione delle necessità dei clienti finali. Oggi questo è un tema che è di forte attenzione per Wildix, che dal punto di vista tecnologico si ritiene più che pronta, come attestano le centinaia di clienti già attivi”.
Nei prossimi due anni, secondo Bellumat, le offerte per i servizi Software as a Service (SaaS) acquisiranno un’ampia fetta del mercato delle telecomunicazioni (all’incirca il 20%), e il Wildix Cloud Program for Reseller si propone di offrire opportunità di business alle aziende di informatica per giocare un ruolo di protagoniste nel settore. “Il modello SaaS – sottolinea – offre una soluzione software completa che puoi acquistare con pagamento in base al consumo da un provider di servizi Cloud. Il modello consente dunque alle imprese di essere rapidamente operative con un’App con costi iniziali minimi”.
Nelle prime date il Roadshow per aderire al Wildix Cloud program farà tappa a Milano (26 settembre 2017), Bologna (27 settembre) e Roma (28 settembre).