“Siamo diversi e migliori ma non basta. Se guardiamo oggi cosa accade, ci accorgiamo che il nostro mondo cambia ancora con ritmi estremamente veloci”. Le sfide che ha davanti Alpitel, azienda specializzata in sviluppo e realizzazione di reti e impianti per telecomunicazioni, non spaventano il suo amministratore delegato Giancarlo Bellino.
A 10 anni di distanza dalla prima convention aziendale, il management della compagnia torna a incontrare fornitori, partner e collaboratori per delineare la strada da seguire. “Continueremo nel processo avviato da alcuni anni di trasformazione da impresa che esegue ordini a impresa che propone soluzioni”, spiega Bellino, citando la necessità di intercettare le opportunità di mercato e le nuove competenze nel campo dell’IoT e del cloud.
Tra gli ospiti dell’evento Rocco Casale (ex dirigente Telecom e specialista delle Reti), Gianfranco Ciccarella (Consulente su Strategie nel settore Telecomunicazioni, Servizi e Reti IP), Aldo Olivari (ex amministratore delegato Marconi e Sirti) e Giovanni Emanuele Corazza (Professore dell’Università di Bologna e Fondatore del Marconi Institute for Creativity).
“Alpitel – aggiunge Bellino – è pronta ad affrontare la sfida dell’innovazione. E questo grazie al lavoro che insieme tutte le nostre persone e i partner fidelizzati svolgono ogni giorno, guardando al loro passato ma soprattutto avanti verso il futuro, cercando di capire in anticipo che cosa succederà e in che direzione ci dobbiamo muovere”.