LA COLLABORAZIONE

Cloud transformation: Engineering e Aws fanno squadra nella partita nazionale

Siglato uno strategic agreement. Obiettivo: accompagnare le organizzazioni in tutte le fasi della transizione, dalla modernizzazione delle infrastrutture IT all’adozione di processi di automazione, fino alla creazione di soluzioni più performanti in ambito sicurezza e data management

Pubblicato il 21 Giu 2023

merger, digital

Accelerare la trasformazione digitale di imprese e pubblica amministrazione attraverso lo sviluppo congiunto di soluzioni avanzate, nella consapevolezza che il passaggio al cloud riveste un ruolo fondamentale che sta aprendo nuove e importanti opportunità: dalla modernizzazione delle infrastrutture IT alla crescente adozione di processi di automazione, fino alla creazione di soluzioni più affidabili e performanti in ambito di sicurezza e data management. E’ questo il senso di un nuovo accordo di cooperazione strategica siglato da Engineering e Amazon Web Services (Aws).

Engineering sponsor dell’Aws Summit

L’intesa vede Engineering offrire ai propri clienti soluzioni cloud per rendere più semplici, rapidi e affidabili i programmi di transizione al digitale, e Aws contare su un partner con una presenza capillare sul territorio. Per condividere valori e obiettivi con il partner, in virtù della neonata collaborazione Engineering parteciperà all’Aws Summit come Diamond sponsor, con un booth dedicato e due interventi: “A Cloud Customer Experience Story: digitalizzare i processi per evolvere” insieme al cliente Itabus e “Una piattaforma digitale per l’accoglienza dei profughi ucraini” dedicato alla soluzione digitale di Engineering, partner di Aria per l’accoglienza dei rifugiati nella Regione Lombardia.

Agilità, sostenibilità e resilienza per vincere le sfide del futuro

“Oggi le organizzazioni di ogni settore hanno bisogno di essere agili, sostenibili e resilienti, per vincere le tante sfide poste da una trasformazione digitale sempre più pervasiva – spiega  Fabio Momola, Executive Vice President Digitech di Engineering -. Engineering si pone come partner strategico che favorisce e velocizza i processi di digitalizzazione grazie a una profonda conoscenza di ogni verticale e a un portafoglio diversificato di soluzioni proprietarie, soluzioni di mercato best-of-breed e servizi gestiti. La partnership con Aws, rafforzata dallo strategic agreement appena siglato, è un’importante occasione per aumentare e consolidare la nostra tech excellence, così da consentire ai nostri clienti di cogliere tempestivamente le opportunità di business offerte dalle nuove tecnologie e migliorare la loro efficienza operativa”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati