Dell Technologies e Vodafone Business rafforzano la loro collaborazione sul mercato italiano per accelerare la trasformazione digitale delle imprese di ogni dimensione e della pubblica amministrazione, assicurando elevati standard di performance, flessibilità e sicurezza. Le due aziende forniranno soluzioni cloud basate su servizi innovativi e tecnologie di nuova generazione, con servizio di gestione end to end, ossia dal disegno dell’architettura al supporto operativo.
Nel pacchetto servizi SaaS, disaster ricoveri e migrazioni cloud
L’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano stima che solo il 26% delle Pmi italiane fosse pronto per le sfide globali del 2020 e che il settore fosse ancora reticente a investire nella digitalizzazione delle proprie attività. Questa collaborazione metterà a fattor comune nuove soluzioni per contribuire a colmare il divario digitale in Italia e si baserà sulla qualità della rete e dei servizi cloud di Vodafone e sulla leadership di Dell Technologies su tecnologia e piattaforme cloud per supportare i clienti ad affrontare le sfide digitali, sia nel settore pubblico sia in quello privato.
Le soluzioni messe in campo – abilitate dal cloud di Vodafone basato su tecnologia Dell Technologies – saranno focalizzate su un modello It as-a-Service (incluso pc as-a-Service), disaster recovery oltre a servizi di migrazione cloud per applicazioni critiche. L’offerta sarà dedicata a supportare aziende e pubbliche amministrazioni nel proprio percorso di trasformazione digitale e a rendere più agili i modelli di servizio per lo smart working aziendale e per la digitalizzazione delle attività di training e formazione, in particolare rispondendo alla crescente esigenza di remotizzazione del lavoro e della didattica.
L’offerta integrata si pone l’obiettivo di supportare il business e le attività It delle imprese e della pubblica amministrazione puntando su prestazioni ottimali, flessibilità ed elevati livelli di sicurezza. Le soluzioni gestite comprendono end point e laptop as-a-Service, servizi di sicurezza, soluzioni per archiviazione dati e disaster recovery, servizi di migrazione cloud per supportare i clienti nel delicato processo di passaggio dalle infrastrutture di partenza alle soluzioni cloud. Inoltre, per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti in materia di business continuity, trasformazione digitale e ripristino di emergenza, oltre alla possibilità di accedere a un finanziamento flessibile, ogni proposta può essere arricchita con ulteriori soluzioni e pacchetti applicativi offerti da Vodafone.
“Un’opportunità per accelerare il percorso verso la maggior efficienza”
“Vodafone Business è nata per accompagnare aziende e pubblica amministrazione nel percorso di trasformazione digitale – afferma Giorgio Migliarina, direttore di Vodafone Business – Il piano di collaborazione siglato con Dell Technologies rappresenta un’opportunità per le imprese italiane e per la pubblica amministrazione di beneficiare, con un solo punto di riferimento, di soluzioni integrate pensate per facilitare e accelerare questo percorso verso una maggiore efficienza, scalabilità e resilienza. Il digitale si è infatti dimostrato un elemento imprescindibile per la sostenibilità di ogni tipo di organizzazione. Per questo, oggi più che mai, vogliamo essere al fianco dei nostri clienti con soluzioni dedicate, affidabili e semplici, sviluppate grazie all’esperienza e il know-how di Vodafone e al nostro ecosistema di aziende partner protagoniste dell’innovazione tecnologica”.
“L’economia italiana sta subendo gli stessi impatti di altre in tutto il mondo e dobbiamo collaborare creando un ecosistema in grado di aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide e capitalizzare le opportunità derivanti da un’economia in continua evoluzione”, ha affermato Filippo Ligresti, vicepresidente e general manager di Dell Technologies Italia. “Lavorando con un partner strategico come Vodafone Business, siamo in grado di fornire soluzioni rivoluzionarie per i nostri clienti per semplificare e accelerare il loro viaggio nel soddisfare al meglio le richieste dei loro clienti.”